Ciao a tutti, sì ho fatto la modifica queste sono le foto del lavoro (non sono un gran che ma si dovrebbe vedere...) tra l'altro ho scoperto che al filo blu era già stato saldato un altro filo, probabilmente per l'impianto a GPL.
Ho portato un filo da 2,5mmq direttamente dal filo blu del connettore, saldandolo insieme agli altri 2, (siamo sicuri che sia quella la massa? proverò con il tester....) al polo negativo della batteria.
Risultati: all'inizio al primo colpo di accensione, prima di fare un reset dei parametri autoadattativi, la macchina faceva molta fatica a partire (prime tre volte) poi è andata veramente bene finché sono arrivato a casa.
Piccolo problema: non so se la lambda era già andata (cavolo l'ho cambiata solo 40.000km fa
) però adesso nella centralina trovo sempre gli errori della lambda, uno storico per segnale troppo alto e l'altro più grave segnale critico integratore sonda lambda. Proverò con il tester per verificare la resistenza della sonda che da come ho capito qui sul forum deve essere inferiore a 30 ohm.
Non è che ho fatto danni alla sonda?
Il minimo comunque è leggermente migliorato ma resta sempre ballerino, a parte prima del reset parametri che si è comportato benissimo (almeno per un viaggio :lol2
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