Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

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Pur non escludendo cavi e bobine direi che il problema è un altro.

Se i cavi AT o le bobine sono in "perdita" il motore si comporterebbe male a tutti i regimi e in particolare in fase di accelerazione (quando serve maggior energia per incediare la miscela). :grinser002:


.:stretta:.

Giusto Maurizio, non ci avevo pensato. Comunque oggi pomeriggio devo tornare dal mio elettrauto per farmi rifare l'autoadattamento del minimo anche perchè non si ricorda se lo ha fatto quando mi ha cambiato la centralina. Con un pò di pazienza devo sistemarla sta cosa. Se non è la centralina il problema, mi sono rimasti da sostituire il motorino passo passo e la sonda lambda.
 
Pur non escludendo cavi e bobine direi che il problema è un altro.

Se i cavi AT o le bobine sono in "perdita" il motore si comporterebbe male a tutti i regimi e in particolare in fase di accelerazione (quando serve maggior energia per incediare la miscela). :grinser002:


.:stretta:.

con dei colpi falsi delle candele avrebbero avuto anche dei ritorni o in aspirazione o nello scarico che non li hanno acennati, io un tempo avevo le candele a mollo nell'olio e ogni tanto mi dava delle belle sberle speciaslmente nelle risprese
 
Ma se io devo controllare il connettore che viene dalla centralina motore e va alla sonda lambda, cosa dovrei vedere con il tester?
Ho bianco,1 marrone,2 bianco,3 blu,4.
Premesso che il 4 dovrebbe essere il negativo (riferimento a massa del segnale analogico proveniente dalla sonda???) trovo tra i 1 e 3 12V (i due bianchi dovrebbero essere il riscaldatore della sonda) tra 1 e 3 sempre 12V ma tra 2 e 4 niente.
E' normale?
 
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Ciao ragazzi, vorrei aggiornarvi sull'attuale situazione del minimo della mia 156 dopo essere andato dal mio meccanico a fare la riprogrammazione del minimo. A freddo, con "aria" aperta non lo fa, subito dopo che l'aria si chiude il problema si presenta in forma molto lieve, appena il motore inizia a scaldarsi, tipo 60/70 gradi non lo fa più e continua ad andar bene a motore caldo. Vi tengo aggiornati, anche perchè è un intervento fatto da poco, quindi voglio farci qualche km. Ah dimenticavo, ricordo che io ho sostituito la centralina motore con un'altra usata.
 
a me il problema si è presentato quando ho sostituito l'attuatore del minimo nuovo e la centralina motore usata...ma per fortuna è lieve dopo aver pulito il corpo farfallato e aver riprogrammato il minimo...
 
Ciao ragazzi, vorrei aggiornarvi sull'attuale situazione del minimo della mia 156 dopo essere andato dal mio meccanico a fare la riprogrammazione del minimo. A freddo, con "aria" aperta non lo fa, subito dopo che l'aria si chiude il problema si presenta in forma molto lieve, appena il motore inizia a scaldarsi, tipo 60/70 gradi non lo fa più e continua ad andar bene a motore caldo. Vi tengo aggiornati, anche perchè è un intervento fatto da poco, quindi voglio farci qualche km. Ah dimenticavo, ricordo che io ho sostituito la centralina motore con un'altra usata.

Cosa intendi per aria aperta?
 
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Cosa intendi per aria aperta?

Ciao Pier, per aria aperta intendo quando alla prima accensione ad esempio della mattina, i giri del motore sono più alti perchè l'auto è fredda, per poi stabilizzarsi ai suoi giri normali dopo essersi scaldata un pò
 
Ciao Pier, per aria aperta intendo quando alla prima accensione ad esempio della mattina, i giri del motore sono più alti perchè l'auto è fredda, per poi stabilizzarsi ai suoi giri normali dopo essersi scaldata un pò

Sì sì ok, pensavo intendessi qualche valvola particolare ;)
 
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