Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

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Mio dio!!! L'auto non parte più!!!!
Il motorino di avviamento funziona e gira bene. Le spie si accendono tutte. Ma sembra come se non arrivasse il carburante!!!!
Che diavolo è successo?
Ho scollegato immediatamente la massa modificata della lambda! Ho scollegato la batteria per qualche minuto!
Ho scollegato pure la sonda lambda! ma niente!!!

Gira sempre il motorino ma sembrerebbe che le candele neanche scintillino

Che modifiche hai fatto?
 
Mio dio!!! L'auto non parte più!!!!
Il motorino di avviamento funziona e gira bene. Le spie si accendono tutte. Ma sembra come se non arrivasse il carburante!!!!
Che diavolo è successo?
Ho scollegato immediatamente la massa modificata della lambda! Ho scollegato la batteria per qualche minuto!
Ho scollegato pure la sonda lambda! ma niente!!!

Gira sempre il motorino ma sembrerebbe che le candele neanche scintillino

Se hai cambiato la centralina è perché non riconosce il transponder della chiave (Alfa Code)
... per forza non parte...
Ti si accende la relativa spia e resta accesa?
 
No, la centralina non l'ho cambiata.... Ho solo fatto la modifica alla massa della sonda lambda. Che ora ho eliminato...
Leggendo nel forum, sembrerebbe il sensore giri motore (stessi sintomi) ma multiecuscan non mi trova nessun errore. Ora farò venire l'elettrauto...
 
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Pompa della benzina fusa! Chissà se c'è qualche correlazione con la massa modificata della lambda... Dubito comunque!
 
Pompa della benzina fusa! Chissà se c'è qualche correlazione con la massa modificata della lambda... Dubito comunque!

No, non sono correlate, molto provabilmente era rumorosa già di suo e i carboncini delle spazzole si sono rotte?
Se è così quella non la rimedi più
 
Ne ho preso una usata dal demolitore... Ho girato 3 meccanici e nessuno vuole smontarla per via delle bombole del metano...
Lunedì un meccanico la mette sul ponte e stacca direttamente il serbatoio da sotto, perchè smontare le bombole sarebbe più complicato. Cosi ha detto.
Per fortuna che riesco a farla partire direttamente a metano!
 
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Fammi sapere se il minimo non oscilla piu con la sostituzione della pompa benzina

ciao
 
No, la centralina non l'ho cambiata.... Ho solo fatto la modifica alla massa della sonda lambda. Che ora ho eliminato...
Leggendo nel forum, sembrerebbe il sensore giri motore (stessi sintomi) ma multiecuscan non mi trova nessun errore. Ora farò venire l'elettrauto...

Da quello che so landi consiglia di tenere sempre come minimo 1/4 di serbatoio benzina,
quando sei a metano la pompa gira in ogni caso la benzina, e se ve ne poca si rischia di bruciare la pompa,
immagino per surriscaldamento perche la benzina dovrebbe raffreddare la pompa.

Ma potrebbe non essere il tuo caso , magari e andata di vecchiaia :p

ciao luciano
 
Io tengo comunque sembra quasi mezzo serbatoio di benzina...comunque mio padre sulla k ha rinnovato i bomboloni del metano...a bombola scarica ci sono stati esattamente 5 minuti ad estrarla...era quella di 80 litri
 
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Ho visto la pompa vecchia. Un tubicino (quello semitrasparente) era praticamente fuso...
In effetti me la sono cercata. Giravo per lunghi periodi in riserva. Questo è il risultato finale!

Per smontarla, hanno optato di smontare il serbatoio da sotto così da non toccare le bombole (80 L + 20 mi pare).

Ora terrò il serba sempre almeno a metà! Comunque non sarebbe male installare un interruttore cosi da tenerla spenta la pompa!
 
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