Caro Maurizio hai perfettamente ragione ma far partire con la marcia inserita l'auto in curva..................... anche se possibile lo reputo alquanto pericoloso sopratutto se il fondo non è ottimale.
Ma veniamo al mio problema
non mi hai detto niente di nuovo
se vogliamo smontare 3/4 di motore e tutta l'elettronica va bene ma corriamo il rischio di non risolvere
ho solo esposto in modo dettagliato come si comporta la mia auto in alcuni frangenti
una infiltrazione di aria non desiderata potrebbe essere causata anche da una valvola motore che non chiude bene -per esempio- per il sensore giri e fase se non funzionano o lo fanno sempre o funzionano e, ti ripeto, dopo reset dei parametri e riapprendimento minimo l'auto va bene per alcuni km
ovvio che ho controllato aspirazione lambda debimetro candele bobine cavi e batteria, per l'appunto mi rimane solo la centralina
ma come molti altri del forum non si cava un ragno dal buco
ciao
Non è escluso che possa anche essere un problema di mappatura della centralina....Le M1.5.5 hanno qualche "buco", è risaputo....Magari ingrassando e dando qualche grado di anticipo in più nel range 1000-2000 si potrebbe risolvere...Ma va provato...