Tred è chiaro che con un quarto di giro non incidi se è presente molto gioco, ma se la vite è già a battuta, incide eccome
comunque è una regolazione che definire di fino è poco
saluti
Guarda come ti ho detto appena ho dovuto cambiare la centralina motore e l'attuatore del minimo...è spuntato questo difetto...ferma è regolare...appena sono in movimento però e schiaccio la frizione fa il giochetto per un massimo di solito di due volte...1200/1500 e poi si stabilizza...penso che sia qualcosa di elettronico a questo punto...
Attuatore del minimo nuovo...280 euro...centralina motore usata...costava troppo...ho fatto resettare i parametri diverse volte...ho fatto l'attuazione del corpo farfallato...niente...non esce nessun errore...i parametri sono perfetti...mi sono arresto...unico pensiero è o la centralina difettosa...oppure l'attuatore del minimo difettoso...ma se fosse quest'ultimo quando sono fermo dovrebbe causare l'oscilla mento del minimo...invece preciso come una roccia...Ti faccio ridere però...prima con la vecchia centralina alla prima accensione a freddo la macchina sembrava che andava a tre cilindri...e poi dopo un paio di secondi si riprendeva e non lo faceva più per tutta la giornata...con la nuova centralina invece non lo fa più...
Attuatore del minimo nuovo...280 euro...centralina motore usata...costava troppo...ho fatto resettare i parametri diverse volte...ho fatto l'attuazione del corpo farfallato...niente...non esce nessun errore...i parametri sono perfetti...mi sono arresto...unico pensiero è o la centralina difettosa...oppure l'attuatore del minimo difettoso...ma se fosse quest'ultimo quando sono fermo dovrebbe causare l'oscilla mento del minimo...invece preciso come una roccia...Ti faccio ridere però...prima con la vecchia centralina alla prima accensione a freddo la macchina sembrava che andava a tre cilindri...e poi dopo un paio di secondi si riprendeva e non lo faceva più per tutta la giornata...con la nuova centralina invece non lo fa più...
Io ho l'auto che parte a tre cilindri di tanto in tanto!!! A volte addirittura mi muore.
Allora, solitamente io quando parte a 3, la spengo subito. La riaccendo, e va benissimo!!!
Quindi, tu dici che il gas arriva anche se nell'impianto segna il funzionamento a benzina?
La causa di ciò la conosci?