Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

Personalmente quando avevo problemi al debimetro si erano create difficoltà di erogazione(singhiozzava) e ovviamente di velocità massima difficile da raggiungere ma avevo dei problemi correlati al debimetro, il manicotto rotto e la scatola del filtro aria fessurata ma anche dei problemi al corpo farfallato quindi un mix che influiva sulle prestazioni in generale e sui consumi molto alti.:mad:
 
Re: Minimo irregolare 156 2.0 t.s. selespeed

Ciao, mi chiamo Alex e posseggo una stupenda 156 2.0 TS del 1998 alla quale ho sostituito personalmente il motore. Vi posso dire che la mia non va assolutamente come prima, e le prestazioni sono da debimetro mezzo rotto, cioè mi spiego, qquando è rotto oil motore stenta a stare acceso, quando è vecchio e trasmette dati falsati alla centralina il motore sale come quello di una ritmo diesel. Ora, la cosa più macabra è che quando un anno fà l'ho cambiato la macchina volava, poi ho fuso ed è rimasto fermo senza che fosse utilizzato. l'ho misurato col tester e a piano carico da 4,20 volt. ma non capisco se sia andato o meno... e non capisco neanche cosa altro potrebbe essere visto che la diagnosi non da errori.... il motore oltretutto è perfetto, regolarissimo, non beve un filo d'olio... insomma sto impazzendo...
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare 1.8 TS

Dopo un bel pò che ci cammino il problema rimane. Prima della sostituzione non avevo questo problema. Che ne pensate?
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare 1.8 TS

Ciao a tutti come mai la mia 156 sia a gas che a benzina cala e aumenta i giri dai 400 ai 1500 in continuazione?è il depimetro?la mia è 1600cc 120cv...
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare 1.8 TS

Ho sostituito il motorino attuatore del minimo perchè guasto. Ma ora ho il problema del minimo altalenante debbo far resettare la centralina?
Certo,altrimenti ECU non sa che lo hai cambiato.
Se ti chiedono troppo,puoi comprare cavo VAG KKL OBD2 USB BLUE e ti aiuto io a resetare e fare diagnosi di tua machina.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 156 minimo irregolare 1.8 TS

Ciao a tutti come mai la mia 156 sia a gas che a benzina cala e aumenta i giri dai 400 ai 1500 in continuazione?è il depimetro?la mia è 1600cc 120cv...
Pulitura gruppo farfalato,cambio filtro aria e reset parametri adativi di centralina.
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare 1.8 TS

Salve come mai la mia 156 1.6 a gas quando è calda e accendo le luci o giro lo sterzo si accelera e decellera da sola sia a benzina che a gas?Ho cambiato tutto ma lo fa ancora...Aumenta e decellera tra i 500 e 1300 giri ...mah...gruppo farfallato ok e anche il debimentro...
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare 1.8 TS

Salve come mai la mia 156 1.6 a gas quando è calda e accendo le luci o giro lo sterzo si accelera e decellera da sola sia a benzina che a gas?Ho cambiato tutto ma lo fa ancora...Aumenta e decellera tra i 500 e 1300 giri ...mah...gruppo farfallato ok e anche il debimentro...

Secondo me e colpa di qualche cavo di elettrica rovinato.E normale che quando accendi le luci,giri lo sterzo ti saltano giri,ma um po da 1000 a 1300,tutte le machine fano cosi,pero da 500 a 1300 già starno.
 
Re: Alfa 156 minimo irregolare 1.8 TS

Finalmente un bravo elettrauto mi ha trovato il difetto!!!Mi da l'errore sulla sonda lampada anche se l'azzeriamo...La cosa negativa però è che non è sucuro che una volta cambiata la sonda lampada mi scomparirà il difetto degli alti e bassi a motore caldo...Mi ha detto che potrebbe essere il gruppo farfallato da cambiare...Cosa ne pensate?Sta 1.6 mi sta facendo uscire pazzo!!!Mentre la 1.8 è un amore!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 minimo irregolare 1.8 TS

Finalmente un bravo elettrauto mi ha trovato il difetto!!!Mi da l'errore sulla sonda lampada anche se l'azzeriamo...La cosa negativa però è che non è sucuro che una volta cambiata la sonda lampada mi scomparirà il difetto degli alti e bassi a motore caldo...Mi ha detto che potrebbe essere il gruppo farfallato da cambiare...Cosa ne pensate?Sta 1.6 mi sta facendo uscire pazzo!!!Mentre la 1.8 è un amore!!!
Pulizia corpo farfalato e azzeramento valori adativi di ecu,fai cosi e vedrai la diferenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.