Minimo irregolare

Ciao a tutti, sinceramente non ho ancora capito di preciso i sintomi della 159,..... se il minimo e' in regolare come fa a stare sempre fermo a 750 giri? ..... ma ora seghetta ancora quando acceleri?
Scusa ma questi problemi sono nati quando hai cambiato le candele?
Hai cambiato i cavi candela?
Hai raigone forse mi spiego male.
Prima di cambiare le candele avevo il minimo perfetto e in accelereazione perdeva colpi.
Cambio le candele e.. Un disastro.
Perde colpi in accelerazione e da calda ferma, semre che vada per morire ma si riprende..
Qualcosa non funziona. La lancetta mi sembra ferma ma dovrei guarda con Multi Ecu Scan se è vero.. Magare la variazione è minima

Da quello che hai descritto potrebbero essere i cavi candela,.... forse avevi qualche cavo mezzo partito prima del tagliando che seghettava ogni tanto, .... cambiando le candele..tira a sinistra tira a destra il cavo si e' rovinato ancora di piu' per quello tutto e' peggiorato .......
Io sulla 166 v6 tb pur essendo un'altro motore avevo gli stessi sintomi ...... cambiai le candele, ... niente, il corpo farfallato, niente, alla fine spesi un culo di soldi per i cavi candela e' il problema spari, ...i colpevoli era due cavi ormai andati ......

• Like
Reactions: kormrider
Da quello che hai descritto potrebbero essere i cavi candela,.... forse avevi qualche cavo mezzo partito prima del tagliando che seghettava ogni tanto, .... cambiando le candele..tira a sinistra tira a destra il cavo si e' rovinato ancora di piu' per quello tutto e' peggiorato .......
Io sulla 166 v6 tb pur essendo un'altro motore avevo gli stessi sintomi ...... cambiai le candele, ... niente, il corpo farfallato, niente, alla fine spesi un culo di soldi per i cavi candela e' il problema spari, ...i colpevoli era due cavi ormai andati ......
mmmmm proverò anche se non sembra facile trovare i cavi candele per questa auto..
Le bobine si..

- Informazione Pubblicitaria -
Ma le candele che hai messo sono le originali?

Per i cavi candela guarda su:

- ITALIARICAMBI.IT

- TUTTOAUTORICAMBI.IT

Ho messo queste: NGK ILKAR 7d6g 93607
L'importante è che siano compatibili per il 1750 TBi

Per i cavi c'è anche la sezione ricambi di Alfisti.net

Ciao a tutti.
Spero qualcuno sappia aiutarmi.
Ho eseguito questi interventi di manutenzione
Cambio cinghia
Cambio olio
Cambio filtri
Cambio candele

Ho però questo problema di minimo irregolare sia da caldo che a freddo.
Prima avevo letture di mancate accensioni cilindro 3 e "buchi" in accelerazione, ma con il cambio candele é sparito.
Resta il minimo irregolare che nov capisco da cosa dipende

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao prova a far lavare e pulire il gruppo farfallato e poi rifai apprendimento battuta con la diagnosi ciao

• Like
Io non ho ancora capito se i cavi candele sono stati controllati come suggerito precedentemente.....:cool:

• Like
X