2.2 Diesel Minimo irregolare

Interessante credo

Fatto, l’olio passa lo stesso, ovviamente in qualità minore. Ho un decanter e te lo posso dire per certo
già postato sul forum
e aggiungo una cosa che non dice e molti non sanno
anche l' olio conta, la gradazione 0w20 produce parecchi più vapori della 0w30 che usava il 2.2 210cv pre adblue

già sostituire la porcheria di Selenia 0w20 con (per esempio) bardhal 0w30 praticamente risolve la cosa a monte
Questo non lo sapevo… ne sei sicuro? Io ho comunque tolto di mezzo il selenia per un motul 0w20
 
  • Like
Reactions: Yarway
Ragazzi, conoscete l'olio *wolver* ?
 
Questo non lo sapevo… ne sei sicuro? Io ho comunque tolto di mezzo il selenia per un motul 0w20
possessori di Giulia veloce diesel pre adblue (che ha sempre avuto olio 0w30 sin dalla fabbrica), non hanno riscontrato olio in aspirazione.
e la stessa gradazioni del olio, che è più viscoso a caldo significa meno vapori prodotti dal suo riscaldamento.

comunque sicuramente il motul è migliore ma resta pur sempre un 0w20, gradazione eccessivamente fluida che serve per limare quel grammo di CO2 nel omologazione, a scapito di una maggiore protezione a caldo e minore imbrattamento motore...
 
  • Like
Reactions: Hase
possessori di Giulia veloce diesel pre adblue (che ha sempre avuto olio 0w30 sin dalla fabbrica), non hanno riscontrato olio in aspirazione.
e la stessa gradazioni del olio, che è più viscoso a caldo significa meno vapori prodotti dal suo riscaldamento.

comunque sicuramente il motul è migliore ma resta pur sempre un 0w20, gradazione eccessivamente fluida che serve per limare quel grammo di CO2 nel omologazione, a scapito di una maggiore protezione a caldo e minore imbrattamento motore...
la prossima volta metto uno 0w30? ho la 150cv
 
Bah la mia va sempre a 0w20 ha 90000 km e tutto è perfetto. Ora farò la distribuzione e separatore ma sempre 0w20 metterò
 
Bah la mia va sempre a 0w20 ha 90000 km e tutto è perfetto. Ora farò la distribuzione e separatore ma sempre 0w20 metterò
Sicuramente gli ingegneri sapranno il fatto loro, ma è anche vero che si scelgono certi oli proprio per abbassare gli inquinanti e sono scelte fatte per forza di cose
 
io sulla gradazione scelta avrei molto da ridire....... 0W20 ha un range di utilizzo da -40 a +20 ....ma ditemi voi quando da noi si hanno queste temperature.
In Sicilia + 20 ci sono adesso.....immaginate a luglio con +40 come deve essere quest'olio? quale lavoro può svolgere?
A mio avviso sarebbe più adatto un 15W40....ma un pochino per tutti....!
Ovvio che lo 0W20 generi più vapori.....visto che non lavora nel suo range di temperature!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io sulla gradazione scelta avrei molto da ridire....... 0W20 ha un range di utilizzo da -40 a +20 ....ma ditemi voi quando da noi si hanno queste temperature.
In Sicilia + 20 ci sono adesso.....immaginate a luglio con +40 come deve essere quest'olio? quale lavoro può svolgere?
A mio avviso sarebbe più adatto un 15W40....ma un pochino per tutti....!
Ovvio che lo 0W20 generi più vapori.....visto che non lavora nel suo range di temperature!
Guarda pure io vivo in Sicilia e l'ideale secondo me sarebbe un 5w30.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza