Buongiorno, quando ho smontato e rimontato il corpo farfallato, prima di chiudere con il manicotto di aspirazione, ho iniettato a piccoli intervalli uno prodotto che è adatto per la pulizia di questi organi. Regole base: motore caldo, non superare i 1.5 giri in quanto il liquido è infiammabile per cui ad ogni immissione si verificava un aumento "involontario" del numero giri motore.non è n prodotto "self" è un prodotto professionale che utilizzano le officine, e ce ne sono anche di altri marchi ma con lo stesso modo di utilizzo.
pure io reputo la pulizia ad ultrasuoni migliore....ma non posso/possiamo smontare mezza macchina ogni 6 mesi, questo intervento che ho proposto anche al gruppo da fare periodicamente ha proprio questo come scopo.
non credo possa creare danni....oltre che il prodotto è stato ampiamente testato.
il prodotto va utilizzato a motore acceso, ben caldo e non al minimo....proprio per utilizzare la combustione per eliminare i residui.
Questo il link del prodotto che ho usato:
SPRAY PULITORE DISINCROSTANTE PULIZIA CORPO FARFALLATO CARBURATORI 400 ML | eBay
Le migliori offerte per SPRAY PULITORE DISINCROSTANTE PULIZIA CORPO FARFALLATO CARBURATORI 400 ML sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
www.ebay.it