2.2 Diesel Minimo irregolare

Scusate ragazzi. Da qualche settimana anch'io ho un problema con il minimo. A freddo parte normale, ma dopo un paio di km se sto fermo il minimo sale e scende, e da anche qualche colpetto. Il mio uso è di 15 km andata e ritorno da lavoro e in mezzo al paese. Ho messo un additivo FAP della Bardhal. Cosa può essere e cosa fare?
Grazie a tutti.
2.2 diesel 150 cv manuale
 
Scusate ragazzi. Da qualche settimana anch'io ho un problema con il minimo. A freddo parte normale, ma dopo un paio di km se sto fermo il minimo sale e scende, e da anche qualche colpetto. Il mio uso è di 15 km andata e ritorno da lavoro e in mezzo al paese. Ho messo un additivo FAP della Bardhal. Cosa può essere e cosa fare?
Grazie a tutti.
2.2 diesel 150 cv manuale
La mia lo faceva. Ho fatto qualche pieno con il diesel + dell’eni e ha smesso di farlo.
 
Ciao a tutti, da quando ho la GIulia da 3 mesi non me la sto godendo proprio! Oltre al solito problema del sensore Fap che non arriva da mesi, adesso quando è ferma a temperature intermedie, il minimo sale a 1.2 giri e scende ai 900 ma ieri il singhiozzo era al contrario, scendeva sotto i 900 e risaliva a 1200......Chi di voi ha risolto? Giulia My19 2.2 160 cv
Grazie
 
Qualcuno con la tua esperienza ha sostituito la valvola a farfalla..
 
  • Like
Reactions: Pilitio
Ah bene, è un'operazione tranquilla. Io mi ero fatto un'idea tra iniettori e filtro fap intasato. Ho provato infatti con additivo diesel che non ha risolto nulla. Grazie
Se è in garanzia lo è sicuramente tranquilla..
 
Oppure chiudi valvola EGR.
Ho ancora 9 mesi di garanzia conformgest altrimenti è la soluzione migliore con le macchine diesel di oggi
Se è in garanzia lo è sicuramente tranquilla..
è una garanzia non ufficiale alfa ma rilasciata dal rivenditore dove l'ho acquistata. Conformgest si chiama. La macchina ha 60mila km e non può dare questi tipi di problemi ma purtroppo sono macchine..
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
è una garanzia non ufficiale alfa ma rilasciata dal rivenditore dove l'ho acquistata. Conformgest si chiama. La macchina ha 60mila km e non può dare questi tipi di problemi ma purtroppo sono macchine..
Purtroppo può capitare, anche se non è ufficiale e comunque una garanzia legale..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto