ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,632
- 27,124
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
appuntoMi inserisco per chiarire che il prezzo inferiore delle pompe bianche normalmente NON è dovuto a una differenza di raffinazione del prodotto, ma ad altre questioni. In azienda ci occupiamo di ottimizzazione dei costi aziendali, tra i quali anche i carburanti. Per questo motivo, i colleghi mi dicono che il risparmio è dovuto alla catena di distribuzione, alle logiche di acquisto delle pompe bianche, alle fees che i gestori pagano alla aziende petrolifere, alla capillarità della rete distributiva etc etc. Ma non mi citano la differenza di raffinazione.
Un discorso differente andrebbe fatto per le benzie e i gasoli c.d. "speciali", i quali invece si portano dietro una dote di costi aggiuntivi derivanti dalla formulazione, appunto speciale, che ogni casa crea a forza di test, scelte tecniche, scelte commerciali, scelte ecologiche etc etc. Questo sicuramente incide molto sul prezzo, e costituisce sì una differenza anche qualitativa di prodotto.
ciao, se sembrano conoscere il problema, ti hanno anticipato possibili cause?Buongiorno a tutti, ho lo stesso problema sulla mia Stelvio 2020 190cv sprint km24000, da ieri sera il minimo continua ad essere irregolare e produce anche strane vibrazioni alla vettura…portata ora in officina ( i meccanici sembravano conoscere bene il problema )
Ciao, no non hanno anticipato nulla, però hanno detto è il solito problema quindi ho dedotto che ne hanno già visti.ciao, se sembrano conoscere il problema, ti hanno anticipato possibili cause?
ciao, se sembrano conoscere il problema, ti hanno anticipato possibili cause?
tengo anche a precisare leggendo le varie opinioni del forum che il rifornimento viene effettuato solo a distributori Tamoil ( carta carburante ) e che non ha mai visto la riserva la mia Stelvio…