Buonasera, è da quasi 3 mesi che la mia Stelvio 2.2 160 cv mi da problemi di minimo irregolare.. all inizio era solo con motore freddo e si sentiva e si sente un leggero ticchettio dal lato guida ma con finestrino aperto e andando massimo a 30km/h perché superata quella velocità il rumore di vento e motore lo coprivano. Appena riscaldata niente più. Andato in officina autorizzata mi hanno messo un additivo e niente hanno detto non è niente…
La macchina non ha mai smesso di farlo, ma da qualche settimana il minimo non si assesta più, nemmeno a motore caldo, ma non riscontro cali di pressione o avaria motore. Portato la macchina in officina autorizzata e se ne escono sempre con il solito additivo che non ha fatto altro che alleviare il problema fino a quando non ho dovuto fare nuovamente Diesel ( fatto sempre da benzinai affidabili dove va tutta la mia famiglia).
Allego video per far capire che non si tratta dell oscillazione del motore longitudinale, ora consumo il Diesel e faccio un bel pieno di diesel+ con un additivo.
Avete qualche consiglio? Magari vi è capitato e posso già informare l’officina sull eventuale problema? Grazie mille
Le accelerate a 2000giri le ho fatte volontariamente, io parlo dell oscillazione da 850-900 giri ai 1000-1100