Mito 1.3 jtdm 95 cv vs Fiesta 1.5 cdti 95 cv

Mito 1.3 95cv o Fiesta 1.5 95cv

• Mito

Voti: 7 87.5%
  • fiesta

Voti: 1 12.5%

• Votatori totali
    8

Sigla

Alfista principiante
5 Gennaio 2012
36
5
9
Ar
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 150cv
Ciao a tutti ragazzi :)

Senza girarci troppo intorno, cercando di essere imparziali (dai alfisti proviamoci) e obbiettivi secondo voi quale delle 2 auto è migliore? ma soprattutto perché?

Sto acquistando un usato a basso costo e alla fine credo di essere arrivato a dover decidere tra queste 2.
Non mi interessano tecnologie o telecamerine varie, quello che guardo è solo ed esclusivamente il lato prestazioni (se cosi si può dire per questi motori :p).
Faccio circa 15k chilometri l'anno in strade di montagna/collina, quindi curve e saliscendi con tratti medi di circa 18km a viaggio; avendo il piede piuttosto pesante ho optato per un motore diesel che sia tra 1.3 e 1.6 da 90 a 130cv.

Ditemi un po' la vostra...grazie a tutti ;)

• Mi piace
Reazioni: iddi
Sono entrambe delle ottime auto, quindi la scelta deve valutare altri parametri. Esteticamente non c'è paragone, la Fiesta è carina ma anonima, la Mi.to. è unica. Io tra i due motori sceglierei il 1,3cc jtdm . Ti faccio notare che la stessa Ford usa il motore Italiano sulla Ka. Poiché la Mi.to. è meno pratica essendo una tre porte, se non hai esigenze delle porte posteriori, allora sicuramente Mi.to.

Se consideri maggiormente le prestazioni e nelle prestazioni includi anche tenuta di strada e frenata credo proprio che tu non abbia alcuna scelta ....
Sai già quale:D:D:D:D:D:D

• Mi piace
Reazioni: gianmito90 e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
però numeri alla mano Fiesta risulta superiore; migliore per velocità massima, nello 0-100, in ripresa a tutte le velocità...
poi c'è da considerare che mito hai il 1.3, mentre fiesta il 1.5; autostrada viaggia meglio e per le strade di montagna non "sale" meglio?!
Poi pesa anche qualche quintale meno

Io infatti più che alla velocità ho fatto riferimento a tenuta di strada e frenata.
Hai una 147 no? Quindi le conosci bene.
Comunque non voglio influenzarti più del dovuto, valuta tu ....

Ci saranno pure i numeri favorevoli, ma una notte alle 2 mio figlio con Mito, mi ha chiamato perché nella stessa curva dove lui era entrato "allegramente" il suo amico dietro con Fiesta si è infilato sotto il guardrail. Airbag esplosi, ragazzi incolumi e Fiesta al macero.
Da quel momento, ho paura anche a guardala da ferma.
(Location dell'incidente Uscita 10 SS 35 dei giovi Mi-Meda)
La mito la puoi vedere qua.
Alfa Romeo MiTo - 1.3 jtdm2 - Distinctive - nero pastello - MB

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Io infatti più che alla velocità ho fatto riferimento a tenuta di strada e frenata.
Hai una 147 no? Quindi le conosci bene.
Comunque non voglio influenzarti più del dovuto, valuta tu ....

No, ma che influenzarmi...mi fa più che piacere sentire TUTTI i pareri possibili quindi ogni opinione o commento è ben accetto.
Si io ho una 147 e se non fosse veramente arrivata alla frutta non la cambierei, o perlomeno non con queste piccole che sto guardando. Poi si, confrontandola ad altre auto che ho guidato, non ho mai avuto piacere di guida come con Alfa. Però boh tanta gente, tra queste 2, mi consiglia Fiesta.