Mito...o realtà?

bhe non per rompere le uova nel paniere ma la 147 è una fiat...
 
a casa mia compriamo solo italiano e ci sono la mia MiTo 1 grandepunto e 1 punto e devo dire che gpunto e molto bella e da tenere in considerazione, però l'alfa è alfa costa di più ne vale
 
L'Alfa è Fiat perché è del gruppo Fiat e se non erro il pianale della Mito è quello della GPunto... Però rimane Alfa... E l'alfismo non te lo levi di dosso!
 
Erano tre frasi ironiche o parlavi sul serio?

Tornando al nocciolo della questione, che hai deciso?


No, ero serio, non sapevo che la casa Alfa fosse di proprietà Fiat. Sapevo della Lancia e della Ferrari, ma non dell' Alfa Romeo, anche se avrei dovuto immaginarlo...

Al momento ho girato (e tanto) per i vari concessionari, finalmente dal "vivo".
Ho escluso sicuramente le varie coreane e simili (tipo Mazda, Hyundai), anche se la Mazda 3 non mi sembrava malaccio, anzi.
La Grande Punto mi tenta a dire il vero. Se supero la mia antipatia per le Fiat, mi sa che andrò su quella.

La Mito invece mi sa che rimarrà...un mito per l'appunto.
Alla fine, come direbbe il Veltroni di adesso: "nun se pò fa". Il limite dei 3 sportelli e non 5 era già una seccatura, per chi come me deve tener conto di un gruppo familiare in cui ci sono anche persone con scarsa mobilità, ma poi si sono sommate tutta una serie di piccole "seccature" (il posto in garage non più assicurato, ancora qualche piccola considerazione su bollo auto e assicurazione e soprattutto 2000 euro che sono partiti per un imprevisto...) che mi hanno fatto abbandonare l'idea :fragend013:.
Per la 147 no, per la semplice constatazione che ora entreranno in vigore le euro5 (leggevo tra qualche mese) e già cmq ci sono in giro le nuove gamme euro5 e ho paura che con i "chiari di luna" che ci sono qui a Palermo con una giunta Cammarata sembra in vena di invenzioni per spillare soldi, tra un po' anche le euro4 diverranno delle caste di "paria" come le euro3...
Quindi in ogni caso voglio una euro5 per mettermi al sicuro.
Al momento cmq, per gli amanti delle statistiche la situazione è questa.

YARIS 40%
GRANDE PUNTO 50%
MAZDA 3 10%

Penso che deciderò tutto entro metà marzo ormai.
 
vai di GPunto lascia stare le altre, la fiat rispetto a prima è cambiata e migliorata di tanto
 
No, ero serio, non sapevo che la casa Alfa fosse di proprietà Fiat. Sapevo della Lancia e della Ferrari, ma non dell' Alfa Romeo, anche se avrei dovuto immaginarlo...

Al momento ho girato (e tanto) per i vari concessionari, finalmente dal "vivo".
Ho escluso sicuramente le varie coreane e simili (tipo Mazda, Hyundai), anche se la Mazda 3 non mi sembrava malaccio, anzi.
La Grande Punto mi tenta a dire il vero. Se supero la mia antipatia per le Fiat, mi sa che andrò su quella.

La Mito invece mi sa che rimarrà...un mito per l'appunto.
Alla fine, come direbbe il Veltroni di adesso: "nun se pò fa". Il limite dei 3 sportelli e non 5 era già una seccatura, per chi come me deve tener conto di un gruppo familiare in cui ci sono anche persone con scarsa mobilità, ma poi si sono sommate tutta una serie di piccole "seccature" (il posto in garage non più assicurato, ancora qualche piccola considerazione su bollo auto e assicurazione e soprattutto 2000 euro che sono partiti per un imprevisto...) che mi hanno fatto abbandonare l'idea :fragend013:.
Per la 147 no, per la semplice constatazione che ora entreranno in vigore le euro5 (leggevo tra qualche mese) e già cmq ci sono in giro le nuove gamme euro5 e ho paura che con i "chiari di luna" che ci sono qui a Palermo con una giunta Cammarata sembra in vena di invenzioni per spillare soldi, tra un po' anche le euro4 diverranno delle caste di "paria" come le euro3...
Quindi in ogni caso voglio una euro5 per mettermi al sicuro.
Al momento cmq, per gli amanti delle statistiche la situazione è questa.

YARIS 40%
GRANDE PUNTO 50%
MAZDA 3 10%

Penso che deciderò tutto entro metà marzo ormai.

La Mito non è nient'altro che una Grande Punto con la carrozzeria diversa, se pensi di utilizzare la tua macchina solo "da passeggio" sono convinto che la Mito non faccia al caso tuo..
La Yaris proprio non mi piace nè internamente nè tantomeno esternamente..
La Mazda 3 non è pessima ma non posso certo dire che la comprerei...
La Grande Punto la ritengo un'ottima scelta e, come rapporto qualità prezzo non è affatto male.
Per il discorso "147 no" perchè è euro 4... se prendi un benzina e fai istallare l'impianto GPL non avrai assolutamente più problemi per la circolazione e come costo del carburante risparmieresti sicuramente... tieni anche presente che ci sono i contributi statali per l'istallazione dell'impianto GPL!
Le prime euro 5 stanno uscendo adesso... quindi le euro 4 gireranno liberamente ancora per molti anni!
La 147 non la scarterei, però è più grande delle altre.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Mito non è nient'altro che una Grande Punto con la carrozzeria diversa,
non e propro cosi, e vero che il pianale e deriva della gpunto ma in comune hanno solo quello