Sto per fare una manutenzione generale (ho preso la macchina da qualche mese) alla mia MiTo TJet 155cv e volevo consigli e pareri sia quello che ho gia' acquistato e su quello che magari andrebbe fatto o controllato e che magari mi e' sfuggito. La macchina ha circa 215 mila km.
Di seguito vi elenco i lavori che faro' e i relativi pezzi che ho acquistato :
-cambio olio motore Selenia Quadrifoglio 5W-40 + filtro MANN FILTER HU713/1x
-olio freni Petronas Tutela Brake Fluid TOP 4/S (ho preso solo 500ml, bastano ?)
-dischi anteriori Brembo 09.8004.4X + pastiglie Brembo P 23 117
-dischi posteriori Brembo 08.A915.11 + pastiglie Ferodo FDB1469 (non ho trovato le Brembo al momento dell'acquisto)
-candele NGK IKR9J893311
-vite forata(4 fori) di mandata olio turbina, da mettere al posto di quella originale con il filtro(penso che sia ancora quella originale, non ho modo di saperlo)
Oltre a questo sto facendo cambiare anche il liquido refrigerante, penso di fare anche la distribuzione visto che non sono sicurissimo dello storico dell'auto. Se dovessi farla sulla MiTo come funziona? Ce tutto il kit? Si cambia anche la pompa dell'acqua o solo puleggia e cinghia ? Educatemi su questo per favore
Cambio manuale da sei marce, va bene. Raramente se si cambia un po piu' violentemente la seconda tende a grattare. Ho letto che e' una cosa che capita su questo modello. Volevo sapere visto che il cambio va benissimo, conviene cambiare l'olio? Ci va solo un tipo? Quale meglio comprare e quanto ne serve ?
Vi ringrazio in anticipo e come detto accetto pareri e consigli
Di seguito vi elenco i lavori che faro' e i relativi pezzi che ho acquistato :
-cambio olio motore Selenia Quadrifoglio 5W-40 + filtro MANN FILTER HU713/1x
-olio freni Petronas Tutela Brake Fluid TOP 4/S (ho preso solo 500ml, bastano ?)
-dischi anteriori Brembo 09.8004.4X + pastiglie Brembo P 23 117
-dischi posteriori Brembo 08.A915.11 + pastiglie Ferodo FDB1469 (non ho trovato le Brembo al momento dell'acquisto)
-candele NGK IKR9J893311
-vite forata(4 fori) di mandata olio turbina, da mettere al posto di quella originale con il filtro(penso che sia ancora quella originale, non ho modo di saperlo)
Oltre a questo sto facendo cambiare anche il liquido refrigerante, penso di fare anche la distribuzione visto che non sono sicurissimo dello storico dell'auto. Se dovessi farla sulla MiTo come funziona? Ce tutto il kit? Si cambia anche la pompa dell'acqua o solo puleggia e cinghia ? Educatemi su questo per favore
Cambio manuale da sei marce, va bene. Raramente se si cambia un po piu' violentemente la seconda tende a grattare. Ho letto che e' una cosa che capita su questo modello. Volevo sapere visto che il cambio va benissimo, conviene cambiare l'olio? Ci va solo un tipo? Quale meglio comprare e quanto ne serve ?
Vi ringrazio in anticipo e come detto accetto pareri e consigli