gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,679
- 12,398
- 174
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Già il problema è cercare di spiegare che un motore termico funziona in una certa maniera e è impossibile che bruciando carburante non emette fumi è impossibile che olio non si deteriora così come candele ecc.. possono essere ottimizzati per accende e spegne ma tt sappiamo che il momento delicato del motore termico e avviamento a freddo cosa che con ibrido e perenne visto che il motore difficilmente andrà in temperatura e la manterrà stabile… stesso per la lubrificazione che a motore fermo la pompa olio e ferma.. purtroppo da meccanico so come funziona un motore e i motori moderni hanno tanti di quei compromessi che non si ha idea poi chissà perché ormai anche da chi non sa nulla di meccanica ecc si è accorto che quelle moderne hanno spesso vari problemi per vari motivi e difficilmente durano come quelle di 20/30 anni fa…infatti in officina spesso parecchi spendono anche molti soldi ma si sistemano le vecchie… ormai elettronica e ogni presente e in caso di ricambi introvabile si butta auto… mentre con esempio un carburatore si adatta qualcosa e auto torna a camminare…. Per me ora come ora le migliori soluzioni per affidabilità costruzione ecc e solo termico fino a euro 4 o solo elettrico tt quello che c’è in mezzo sono accrocchi solo per campare a tirare avanti con nuovo e vecchio insieme…