Allora probabilmente non ci ho mai fatto caso ma è come dite voi!si Louis, ti confermo che una volta carica al 100% deve accendersi il termico per fare da freno motore

Allora probabilmente non ci ho mai fatto caso ma è come dite voi!si Louis, ti confermo che una volta carica al 100% deve accendersi il termico per fare da freno motore

Confermo anche io mi e' capitato piu' volte di arrivare a carica completa in discesa e si accende il termico, sta cosa la notai subito.Allora probabilmente non ci ho mai fatto caso ma è come dite voi!![]()
Riprendo questa discussione per chiedere chiarimenti in merito al comportamento del sistema ibrido: in pratica in discesa, sfruttando il motore elettrico e col termico spento, quando la batteria è carica del tutto , si riaccende il termico. E' normale questo comportamento?
confermo anche a me si comporta cosìRiprendo questa discussione per chiedere chiarimenti in merito al comportamento del sistema ibrido: in pratica in discesa, sfruttando il motore elettrico e col termico spento, quando la batteria è carica del tutto , si riaccende il termico. E' normale questo comportamento?
E ma su queste auto (Tonale e ibride simili) mica lo possono decidere i conducenti a che livello ricaricare...Sono tt così pure le auto elettriche quando hanno la batteria completamente carica non rigenerano più infatti è per quello che sconsigliano di caricare al 100% le batterie…