Modalità ibrida con comportamento strano

Riprendo questa discussione per chiedere chiarimenti in merito al comportamento del sistema ibrido: in pratica in discesa, sfruttando il motore elettrico e col termico spento, quando la batteria è carica del tutto , si riaccende il termico. E' normale questo comportamento?

Ne avevo parlato già anche io credo forse un paio di anni fa. Scendendo dalla montagna, capita anche a me.
Pare sia proprio il fatto che, raggiungendo il 100% di carica la batteria 48V e non potendo ovviamente andare oltre, si deve interrompere il ciclo di carica e quindi si riaccende il termico.

• Mi piace
Reazioni: Jonni
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sono tt così pure le auto elettriche quando hanno la batteria completamente carica non rigenerano più infatti è per quello che sconsigliano di caricare al 100% le batterie…

Riprendo questa discussione per chiedere chiarimenti in merito al comportamento del sistema ibrido: in pratica in discesa, sfruttando il motore elettrico e col termico spento, quando la batteria è carica del tutto , si riaccende il termico. E' normale questo comportamento?
confermo anche a me si comporta così

Confermo,succede anche a me e te ne accorgi perché il più delle volte inserisce una marcia bassa,per il freno motore, e il motore "grida"

• Mi piace
Reazioni: MarekT
Sono tt così pure le auto elettriche quando hanno la batteria completamente carica non rigenerano più infatti è per quello che sconsigliano di caricare al 100% le batterie…
E ma su queste auto (Tonale e ibride simili) mica lo possono decidere i conducenti a che livello ricaricare...