Modalità ibrida con comportamento strano

Penso sia difficile fare un parallelo con il passato visto che sono decine e decine gli elementi che portano o meno all'accensione dell'elettrico/termico. Magari è come dici tu ma penso che riprodurre le stesse casistiche ripetute nel tempo è assolutamente impossibile
Quando lasciavo l'acceleratore immediatamente il motore si spegneva adesso no non lo fa così assiduamente quindi oggettivamente qualcosa è cambiato
 
Quando lasciavo l'acceleratore immediatamente il motore si spegneva adesso no non lo fa così assiduamente quindi oggettivamente qualcosa è cambiato
Il motore si spegne al rilascio solo se i parametri sono soddisfatti: in caso contrario la vettura prosegue in termico.
Quello che voglio dirti è che diventa impossibile fare un parallelo credibile con il nostro passato: per poterlo fare la vettura si deve trovare nelle stesse condizioni e solo in quel caso tirare le somme di eventuali differenze
 
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Quando lasciavo l'acceleratore immediatamente il motore si spegneva adesso no non lo fa così assiduamente quindi oggettivamente qualcosa è cambiato
questo l'ho notato anche io, prima andava in elettrico in situazioni tipo piccola salita, fino a quando non davi gas non accendeva il termico, ora invece va subito di termico, idem per strada statale oppure autostrada per esempio in rettilineo, prima al rilascio dell'acceleratore spegneva subito il termico adesso invece aspetta qualche secondo (e mi fa piacere, perchè l'auto perdeva prontezza e strattonava)

Insisto che a mio parare, dopo due anni di utilizzo è un motore che non va bene per Tonale. E' perfetto sulle vetture più piccole (anche come consumi).
 
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questo l'ho notato anche io, prima andava in elettrico in situazioni tipo piccola salita, fino a quando non davi gas non accendeva il termico, ora invece va subito di termico, idem per strada statale oppure autostrada per esempio in rettilineo, prima al rilascio dell'acceleratore spegneva subito il termico adesso invece aspetta qualche secondo (e mi fa piacere, perchè l'auto perdeva prontezza e strattonava)

Insisto che a mio parare, dopo due anni di utilizzo è un motore che non va bene per Tonale. E' perfetto sulle vetture più piccole (anche come consumi).

Che non vada bene sono d'accordo ma solo per la parte di "attacco/stacco" del termico. Questo è un problema oggettivo.
Che poi ci siano modelli a cui lo fa meno, è evidente anche questo.
Che non sia un motore adatto alla Tonale, sono un pochino in disaccordo : 160cv bastano per portarla in giro in situazioni normali. Usandolo quasi sempre in D (per evitare questi fastidiosi attacchi/stacchi), la macchina la reputo sufficientemente brillante e divertente, pur nei suoi limiti di C-Suv.

Lato consumi invece, pur acendo sempre dichiarato IO di avere il piede per nulla leggero, mi attesto a consumi di tutto rispetto per la categoria quando sto fuori città. Mediamente non scendo sotto i 14 ma ho anche delle punte di assoluta eccellenza (che tocco solo quando faccio il nonno alla guida).

Certo non avrebbe guastato un bel 190/200 cv...
 
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