Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Salve a tutti, riprendo questa discussione per fare una piccola domanda. Visto che lo strumento diagnosi non mi fa lavorare sulla giulia causa l'SGW, ho ordinato il multi ecu scan con relativo by pass SGW.
La mia domanda era questa: se monto il selettore race, e metto il famoso parametro a 2 o a 3, non ricordo, e visto che si perdono le mappe pedale, se non mi dovesse piacere come va e rimetto tutto come in origine, le mappe le recupero oppure deve intervenire mamma alfa?
Qualcuno di voi del forum già lo ha fatto?
 
Salve a tutti, riprendo questa discussione per fare una piccola domanda. Visto che lo strumento diagnosi non mi fa lavorare sulla giulia causa l'SGW, ho ordinato il multi ecu scan con relativo by pass SGW.
La mia domanda era questa: se monto il selettore race, e metto il famoso parametro a 2 o a 3, non ricordo, e visto che si perdono le mappe pedale, se non mi dovesse piacere come va e rimetto tutto come in origine, le mappe le recupero oppure deve intervenire mamma alfa?
Qualcuno di voi del forum già lo ha fatto?
L'operazione è reversibile, tranquillo.
 
Sono solo bit di riconfigurazione, non è che vai a sofrascrivere le mappe
 
Perché punta ad una configurazione che il 2.0 o il 2.2 (che hanno centraline diverse dalla QV) non hanno. Mentre tutto quello che è in comune alla QV riconosce la configurazione e reagisce come deve.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Perché punta ad una configurazione che il 2.0 o il 2.2 (che hanno centraline diverse dalla QV) non hanno. Mentre tutto quello che è in comune alla QV riconosce la configurazione e reagisce come deve.
Grazie per la spiegazione, con le centraline sono alquanto ignorante... 👍
 
Salve a tutti, riprendo questa discussione per fare una piccola domanda. Visto che lo strumento diagnosi non mi fa lavorare sulla giulia causa l'SGW, ho ordinato il multi ecu scan con relativo by pass SGW.
La mia domanda era questa: se monto il selettore race, e metto il famoso parametro a 2 o a 3, non ricordo, e visto che si perdono le mappe pedale, se non mi dovesse piacere come va e rimetto tutto come in origine, le mappe le recupero oppure deve intervenire mamma alfa?
Qualcuno di voi del forum già lo ha fatto?
Poi fammi sapere se riesci a fare l’allineamento proxy. Io quando si tratta di usare l’adattatore grigio non allinea nulla. Devo provare a modificare il bypass come spiegato nelle istruzioni, ma parla di jeep compass…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sono entrato da poco in possesso di una giulia immatricolata a gennaio 2018 (penso che il modello di produzione sia quello del 2017 però) 2.2 diesel 180 cv Q4 con cambio automatico (AT8?) .Premetto che sono molto ignorante in materia di modifiche, e leggendo questo post ho capito che la modifica non è valida per tutte le versioni... Sapete per caso dirmi se sulla mia versione è installabile la modalità Race?
ero indeciso se fare questa modifica o installare le palette del cambio al volante. O magari entrambe le cose se possibile :D