Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Ciao a tutti, sono entrato da poco in possesso di una giulia immatricolata a gennaio 2018 (penso che il modello di produzione sia quello del 2017 però) 2.2 diesel 180 cv Q4 con cambio automatico (AT8?) .Premetto che sono molto ignorante in materia di modifiche, e leggendo questo post ho capito che la modifica non è valida per tutte le versioni... Sapete per caso dirmi se sulla mia versione è installabile la modalità Race?
ero indeciso se fare questa modifica o installare le palette del cambio al volante. O magari entrambe le cose se possibile :D
Paddle al volante si al 100%
Manettino Race si anche ma meglio se aspetti risposte più certe

Potendo scegliere.. entrambi, ma i paddle io lo ritengo un optional indispensabile. Non solo di soddisfazione ma anche di comodità nell'uso quotidiano.

Per la soddisfazione del race sul q4 magari aspetta qualche feedback. Potrebbe valer la pena prendere lo squadratuning per fare sia disattivazione controlli che sgancio del differenziale centrale (ti diventa una TP)

• Like
Reactions: Walterx09
Proverò questa soluzione:D:D

- Informazione Pubblicitaria -
Anche io vorrei installare il manettino "Race" sulla mia 2.2 MT6 (2017) ... di sicuro non perderei l'uso delle palette :D
Il fatto che perda le mappe pedale non mi interssa molto , tanto quella che prediligo è la N ed è quella che dovrebbe rimanere.
La cosa che non mi piace molto è che in Race si disattiverebbe il Torque Transfer Control, che qualcosina comunque nel suo piccolo fa.

Avevo letto in qualche post che, lasciano il manettino DNA originale, si può selezionare una modalità tramite il MES di modo che con il selettore in D si disabilitino i controlli vari (ESP , ASR ...):
magari provo prima questa soluzione per vedere come si comporta a briglie sciolte senza ne TTC ne, tantomeno (purtroppo ...) Q2
Volevo evitare il giochino con la batteria per avere la massima libertà e velocità per effettuare le prove.

Basta selezionare la modalità 3 ed eseguire un allineamento Proxy ?

Anche io vorrei installare il manettino "Race" sulla mia 2.2 MT6 (2017) ... di sicuro non perderei l'uso delle palette :D
Il fatto che perda le mappe pedale non mi interssa molto , tanto quella che prediligo è la N ed è quella che dovrebbe rimanere.
La cosa che non mi piace molto è che in Race si disattiverebbe il Torque Transfer Control, che qualcosina comunque nel suo piccolo fa.

Avevo letto in qualche post che, lasciano il manettino DNA originale, si può selezionare una modalità tramite il MES di modo che con il selettore in D si disabilitino i controlli vari (ESP , ASR ...):
magari provo prima questa soluzione per vedere come si comporta a briglie sciolte senza ne TTC ne, tantomeno (purtroppo ...) Q2
Volevo evitare il giochino con la batteria per avere la massima libertà e velocità per effettuare le prove.

Basta selezionare la modalità 3 ed eseguire un allineamento Proxy ?
Di che anno è la tua?

Le edizioni prima del 2019 hanno il manettino a scatto, quindi tipo di rete diversa, e contatto fisico all'interno, di conseguenza devi obbligatoriamente cambiare il manettino.
Il Q2 che io sappia è vincolato alle sospensioni elettroniche, facendo la modifica vai a compromettere il funzionamento di queste ultime, che sembrerebbe vadano anche a scapito della sicurezza, influendo anche sul comportamento dinamico della vettura.

Buonasera/Buongiorno,

Io posseggo una giulia 2.2 manuale 180cv my2016 qualcuno è riuscito a montare il manettino dna + race senza perdere le mappe pedale? Se si c'è qualche procedura particolare?

su facebook qualcuno diceva che l ha messo e non ha perso nessuna mappa pedale è vero quello che leggevo e che dipende dall' anno dell' auto e dalla motorizzazione?

Buonasera/Buongiorno,

Io posseggo una giulia 2.2 manuale 180cv my2016 qualcuno è riuscito a montare il manettino dna + race senza perdere le mappe pedale? Se si c'è qualche procedura particolare?

su facebook qualcuno diceva che l ha messo e non ha perso nessuna mappa pedale è vero quello che leggevo e che dipende dall' anno dell' auto e dalla motorizzazione?
A parte la Quadrifoglio non esiste nessuna motorizzazione che mantenga le mappe pedale quando si monta il manettino Race.

• Like
Reactions: Cora e Walterx09
X