Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Quelli della ENG-custom dicono che montano un "device elettronico del quale non ricordo il nome"che rimappa il pedale volendo
 
Quelli della ENG-custom dicono che montano un "device elettronico del quale non ricordo il nome"che rimappa il pedale volendo
È il pedal booster ma devi tu premere i bottoni sull'interfaccia (telecomando) per cambiare mappa e si collega all'acceleratore
 
È il pedal booster ma devi tu premere i bottoni sull'interfaccia (telecomando) per cambiare mappa e si collega all'acceleratore
Infatti ti dirò che non mi piace tanto ...
che tu sappia c'è un contatto pulito esterno che si può prelevare per conoscere la mappa in uso ?

vorrei capire se riesco a pilotare (con elettronica fatta da terzi) il pedal booster ...
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Dovresti leggere quello che passa dalla linea can. Contatti puliti esistevano 50 anni fa
 
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Infatti ti dirò che non mi piace tanto ...
che tu sappia c'è un contatto pulito esterno che si può prelevare per conoscere la mappa in uso ?

vorrei capire se riesco a pilotare (con elettronica fatta da terzi) il pedal booster ...
Ti spiego... ho fatto un software applicazione android che legge la centralina e fa diverse cose, attraverso un PID che lancio alla centralina disabilito tutto mandando la macchina in modalità banco rulli o dynomode, però uso dei PID lanciati in obd e mantiene le mappe pedale.
Se compri il pedal booster e lo smonti vedrai all'interno dei micro interruttori, dovresti prendere il contatto del pomello DNA (filo) che manda il segnale alla centralina in teoria 5v e collegarlo a quel micro e tutte le volte che ruoti il pomello DNA avresti un 5v che arriva al micro, attenzione che il 5v è un segnale e potrebbe anche interferire con la centralina, l'unica alternativa è collegare il pedal booster come te lo vendono al cavo dell'acceleratore, il pedal booster non fa altro che accentuare il segnale dell'acceleratore alla centralina ingannandola facendogli credere che anziché premere l'acceleratore al 50 lo premi al 80
 
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Ottime notizie ora si può avere la modalità race..(controlli off)
Oggi chiedendo novità riguardanti android auto..
I ragazzi di eng custom..
Mi hanno comunicato la buona notizia..
Si può fare..
Hanno trovato un modo ..
Ti cambiano il manettino..
E poi ti aggiungono la modalità race..
Prossima spesa..[emoji7] visto che:
oggi centralina da carburatori Bergamo
Ps:
Se volete un occhio di riguardo ..
Dite che vi manda il ragazzo con la veloce del lago d"iseo che ha aggiunto Acc
E cosa ti cambia? Se nn sbagli si disattivano i sensori anti psttinamento?
 
Ti spiego... ho fatto un software applicazione android che legge la centralina e fa diverse cose, attraverso un PID che lancio alla centralina disabilito tutto mandando la macchina in modalità banco rulli o dynomode, però uso dei PID lanciati in obd e mantiene le mappe pedale.
Se compri il pedal booster e lo smonti vedrai all'interno dei micro interruttori, dovresti prendere il contatto del pomello DNA (filo) che manda il segnale alla centralina in teoria 5v e collegarlo a quel micro e tutte le volte che ruoti il pomello DNA avresti un 5v che arriva al micro, attenzione che il 5v è un segnale e potrebbe anche interferire con la centralina, l'unica alternativa è collegare il pedal booster come te lo vendono al cavo dell'acceleratore, il pedal booster non fa altro che accentuare il segnale dell'acceleratore alla centralina ingannandola facendogli credere che anziché premere l'acceleratore al 50 lo premi al 80
Questa è una soluzione hardware anche buona ma macchinosa ... e devo dire che meno metto le mani sui componenti originali meglio sto (prendere il contatto dal pomello del DNA)

Dopo il suggerimento di prelevare lo stato del selettore dalla rete can della Giulia, al limite considererò la fattibilità di azionare il pedal booster modificandolo ed installando a bordo di esso un ESP32 che legga lo stato del DNA da canbus via bluetooth con un dongle che ho già (su una grande punto) e collegato alla Giulia

Se avessi già trovato un modo provato da qualcuno per attivare la modalità race da solo ordinerei quello che mi serve per cominciare a scrivere codice e fare prove domattina ...
 
Questa è una soluzione hardware anche buona ma macchinosa ... e devo dire che meno metto le mani sui componenti originali meglio sto (prendere il contatto dal pomello del DNA)

Dopo il suggerimento di prelevare lo stato del selettore dalla rete can della Giulia, al limite considererò la fattibilità di azionare il pedal booster modificandolo ed installando a bordo di esso un ESP32 che legga lo stato del DNA da canbus via bluetooth con un dongle che ho già (su una grande punto) e collegato alla Giulia

Se avessi già trovato un modo provato da qualcuno per attivare la modalità race da solo ordinerei quello che mi serve per cominciare a scrivere codice e fare prove domattina ...
Per attivare la modalità race devi usare multiecuscan, da obd è semplice leggi lanci il PID per trovare lo stato DNA e poi metti in dynomode e disabilita tutto lanciando il PID del dynomode
 
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Per attivare la modalità race devi usare multiecuscan, da obd è semplice leggi lanci il PID per trovare lo stato DNA e poi metti in dynomode e disabilita tutto lanciando il PID del dynomode
... però in ambito automotive non so cosa si intenda per PID diversamente da quello che mi è noto dell'ambito dell'automazione industriale ...
prendo nota e mi documento
 
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