Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

... però in ambito automotive non so cosa si intenda per PID diversamente da quello che mi è noto dell'ambito dell'automazione industriale ...
prendo nota e mi documento
I PID sono delle stringhe che lanci via obd alla ECU e questa associa il PID a una determinata funzione memorizzata, es 20195b ti restituisce un esadecimale contenente la pressione turbo che poi interpreti con una formula e la trasformi in numero con la virgola, tutto ciò lo fai con una app creata con un linguaggio di programmazione

• Like
Reactions: jonathan.astolfi
trovata che sia la procedura di "handshacking" e trasmissione del comando corretta ... poi va rilanciata ad intervalli regolari ?
voglio dire: mando l'auto in dynomode e poi la lascio così finché non voglio cambiare stato del DNA (cosa che mi pare equivalente al RACE MODE) oppure ogni x_secondi devo rilanciare la stringa sennò il dynomode va in timeout (poi magari ci sono altre eccezioni che hanno lo stesso effetto)?

mi viene da dire che,in questo caso, potrei fare tutto da ESP32 e dongle BT come dicevo sopra ...

Io ho il selettore Race su giulia senza sospensioni elettriche… qualcuno sa come far illuminare comunque il pulsante delle sospensioni?

- Informazione Pubblicitaria -
È la centralina che lo accende quando deve.
Mettici una pecetta 😅

Il logo delle sospensioni si accende solo in D e Race se ci sono le sospensioni elettroniche.

X