Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Su giulia diesel 180cv del 2017 si perdevo paddle e mappe e sono andato di odb squadra tuning. Adesso ho acquistato una giulia 2017 2.0 200cv già col DnaR però non a scatto quello digitale e perde sia mappa che paddle, dirò di più va meglio in N che in D....
 
Sulla mia alfa giulia diesel 2.2 160cv, facendo la rimappatura e codificando il manettino race da ENG custom le palette al volante funzionano perdendo le mappe pedale, e fin qui tutto normale, però ho notato che anche in modalità race alcune volte l'elettronica interviene.. sembra che l'ASR (antislittamento) si attivi quando si fanno slittare parecchio le gomme, ad esempio in 3a marcia con fondo bagnato anche con macchina non di traverso, non supera un determinato numero di giri e taglia potenza come se ci fosse un limitatore (in seconda marcia stranamente non l'ho notato ma devo testare meglio)..
Non vorrei che ci fosse anche qualche controllo come l'ASR nella mappa motore che va tolto a parte...
Nessuno che abbia codificato il manettino race ha notato questo comportamento?
 
- Informazione Pubblicitaria -
qualcuno che ha fatto la modifica è riuscito a far funzionare la mappa race come se fosse in Dynamic?
Si ma devi avere una box android e ELM327.
io l'ho fatto ma ovvio che non compare nessun race sull'infotaiment perché la mette in dynomode
 
Sicuro di non poter passare in motorizzazione per un'omologazione?
Non penso che l'abbia fatto qualcuno, io di originale non ho più nulla l'importante è che non vai in giro come un dannato, revisione fatta senza problemi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, mi ri-inserisco nella discussione per condividere la mia esperienza, diretta e in prima persona, nel senso che ho fatto tutto io e sulla mia macchina!
Abilitato il famoso bit e messo alla posizione type 2, riallineato proxy, messo in moto e... panico!!! 🙆‍♂️
Anche se l'allineamento proxy l'aveva fatto correttamente, mi sono ritrovato con 27 milioni di spie accese e la macchina col cambio congelato, non si muoveva più. Pedale del freno inconsistente e variava di pastosità con l'inserimento e il disinserimento del freno a mano. Provato a resettare gli allarmi, ma non venivano via. Riprovato a riallineare il proxy e mentre il tablet lavorava ho pensato bene di leggere le istruzioni che ci sono nella videata a fianco, e alla fine della bibbia diceva che alcuni modelli post 2020 dopo l'allineamento hanno bisogno della taratura dei sensori abs, sterzo e sensori di movimento laterali e longitudinali (ho scritto così perché non ricordo il nome vero 😁!!!)
Tarato uno ad uno i sensori, eliminate tutte le anomalie, e... eureka!!! Funziona tutto.
Non finisce qui... le mappe pedale sono presenti e le palette al volante funzionano, praticamente ho una Giulia efficiente con una funzione in più!!!
Chiamatelo miracolo, fortuna o come volete ma è così!!!
Ad essere pignoli l'unica pecca è che quando metto in race non esce la figura nel monitor centrale ma solo la scritta nel display tra conta km e conta giri. Ho pensato che fosse un problema di manettino, perché avendo l'originale la D, la N e la A si spengono tutte, magari quello con la scritta race, la rete abilità qualche segnale diverso ed esce fuori anche la videata al centro del monitor grande.
20240108_170855.jpg

Sinceramente ho provato solo per curiosità, leggendo dei vari deficit che la macchina poteva avere, ero più che convinto a tornare indietro, ma visto che funziona tutto meravigliosamente bene, compro il selettore e vediamo se si illumina la scritta race e se esce il disegno sul monitor...
Fortunatamente sognare non costa niente!!!!
Volevo provare anche la suzione type3, ma sinceramente non mi va di sbattere a resettare e riallineare tutto, un domani forse....
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma sono troppo felice, non me l'aspettavo proprio una cosa del genere!!!
Ci aggiorniamo a selettore montato!!!
Ciao a tutti!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
La discriminante non la conosco, ma sapevo che sul benzina rimaneva bene o male tutto in piedi
 
- Informazione Pubblicitaria -
X