Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Mappa pedale si perde sempre... per le videate basta e il funzionamento basta solamente selezionare type 2 e fare gli allineamento, anche all abs
Domani rimetto il type 2, dopo aver fatto un giro su strada con il type 3. Per il resto gli allineamenti delle centraline sono andati tutti a buon fine, compreso abs (angolo sterzo, sensori ruote ecc..)
La mia Giulia benzina è model year 2020 e prodotta a fine settembre 2021. Avevo letto tutta la discussione in merito alle mappe pedale perse. Proviamo, poi al limite se non mi piace avere un'unica modalità di risposta del pedale acceleratore torno al type 1.
Grazie.
 
Domani rimetto il type 2, dopo aver fatto un giro su strada con il type 3. Per il resto gli allineamenti delle centraline sono andati tutti a buon fine, compreso abs (angolo sterzo, sensori ruote ecc..)
La mia Giulia benzina è model year 2020 e prodotta a fine settembre 2021. Avevo letto tutta la discussione in merito alle mappe pedale perse. Proviamo, poi al limite se non mi piace avere un'unica modalità di risposta del pedale acceleratore torno al type 1.
Grazie.
Le mappe pedale teoricamente le perdono solo le diesel, alle benzina rimangono e visto che la tua è una 2020 quindi post restyling interno avendo la rete can, sicuramente non perderai nulla
 
Le mappe pedale teoricamente le perdono solo le diesel, alle benzina rimangono e visto che la tua è una 2020 quindi post restyling interno avendo la rete can, sicuramente non perderai nulla
Tutte le auto benzina o diesel le perdono, non confonderevi con l aumento dei giri motore .... ho avuto sia giulia giulia diesel che attualmente la benzina 2.0 200cv la quale perdendo anche il cambio manuale è bastato aggiornare il cambio... informiamoci meglio . Nemmeno squadra tuning è riuscita a mantenere le mappe pedale , d'altronde è riuscita ad aumentare gli rpm e la velocità delle cambiate .https://squadra-tuning.com/chiptuning/zf8hp-gearbox-tuning/alfa-romeo-giulia-stelvio/2-0t-2-2-jtdm/
 
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Le mappe pedale teoricamente le perdono solo le diesel, alle benzina rimangono e visto che la tua è una 2020 quindi post restyling interno avendo la rete can, sicuramente non perderai nulla
Domani te lo dico subito. Sono troppo curioso.
Pensa che ho dovuto temporeggiare a fare la modifica, perchè cambiando altri byte del proxi con la elm 327 di multiecuscan, diversi moduli non si allineavano (quanti tentativi ho fatto!). La paura di rimanere con la vettura bloccata era tanta.
Poi ho comperato la obdlink sx cablata e ho allineato subito al primo colpo centralina abs e componenti compresi!
 
Per verificare se mantieni le mappe pedale, imposta il manettino in a porti la macchina a velocità costante mantenendo il pedale nella stessa posizione, nel passare ad ogni modalità oltre all aumentare dei giri deve aumentare la spinta come se stessi accelerando di più
 
Tutte le auto benzina o diesel le perdono, non confonderevi con l aumento dei giri motore .... ho avuto sia giulia giulia diesel che attualmente la benzina 2.0 200cv la quale perdendo anche il cambio manuale è bastato aggiornare il cambio... informiamoci meglio . Nemmeno squadra tuning è riuscita a mantenere le mappe pedale , d'altronde è riuscita ad aumentare gli rpm e la velocità delle cambiate .https://squadra-tuning.com/chiptuning/zf8hp-gearbox-tuning/alfa-romeo-giulia-stelvio/2-0t-2-2-jtdm/
Sono al corrente di tutto quello che dici. Mi sono letto anche forum stranieri, so anche dei preparatori prestigiosi che non ci sono riusciti.
So anche delle sospensioni attive che in modalità type 2/3 hanno comportamento anomalo (molli davanti e dure dietro - pare su esemplari più datati). La mia ha pure le sospensioni attive.
In 2500 km percorsi ho notato questa cosa: a parità di pressione sul pedale dell'acceleratore e a velocità costante se passi dalla A alla D la vettura schizza in avanti. io ho il 280 cv a trazione posteriore. Con il type 2/3 vediamo quale sarà la percezione.
Provo. Come detto sono troppo curioso; se non sono soddisfatto ri-modifico e riallineo. Oggi ci ho preso gusto. sette/otto allineamenti a seguito di modifiche e tutti andati bene al primo colpo!
 
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giusto per condividere. come si è capito mi piace scendere nel più piccolo dettaglio. questo è quello che appare nella modalità type 3. il manettino non va oltre la d. la modalità race l'ho selezionato pigiando sullo schermo.
quando passi a d e race la valvola di scarico si apre (ed è ben udibile). penso che sia dovuto esclusivamente all'esem.
si vedono anche come cambiano i parametri secondo il costruttore a seconda che si viaggi in d on race. il tasto delle sospensioni attive rimane bianco.
 

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Non credo serva tutto questo impegno per capire se la mappa pedale cambia o meno 😅
 
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giusto per condividere. come si è capito mi piace scendere nel più piccolo dettaglio. questo è quello che appare nella modalità type 3. il manettino non va oltre la d. la modalità race l'ho selezionato pigiando sullo schermo.
quando passi a d e race la valvola di scarico si apre (ed è ben udibile). penso che sia dovuto esclusivamente all'esem.
si vedono anche come cambiano i parametri secondo il costruttore a seconda che si viaggi in d on race. il tasto delle sospensioni attive rimane bianco.
Nn ho ben capito la valvola di scarico si apre ed è ben udibile..... hai una giulia 280 con scarico originale con valvole?
Dal manettino hai provato a tenerlo ruotato per 1 secondo ?
 
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