Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Nn ho ben capito la valvola di scarico si apre ed è ben udibile..... hai una giulia 280 con scarico originale con valvole?
Dal manettino hai provato a tenerlo ruotato per 1 secondo ?
La vettura è stock. Credo sia solo un artifizio elettronico. C'è stato un periodo in cui le 2.0 veloce montavano un sistema di miglioramento del suono motore - appunto denominato esem.
Per il resto alcune particolarità elettroniche della vettura sono ancora da scoprire.

Poi onestamente detto tra noi alla fine è solo uno sfizio per dire ce l'ho anch'io, ma alla fine della fiera a meno che non abiti nelle vicinanze di un circuito non hai che farci, io in questi due anni che l'ho attivato l'avrò usato 4 o 5 volte e su percorsi corti che conosco come le mie tasche...
Se ne può fare tranquillamente a meno!!!
Tutte le auto benzina o diesel le perdono, non confonderevi con l aumento dei giri motore .... ho avuto sia giulia giulia diesel che attualmente la benzina 2.0 200cv la quale perdendo anche il cambio manuale è bastato aggiornare il cambio... informiamoci meglio . Nemmeno squadra tuning è riuscita a mantenere le mappe pedale , d'altronde è riuscita ad aumentare gli rpm e la velocità delle cambiate .https://squadra-tuning.com/chiptuning/zf8hp-gearbox-tuning/alfa-romeo-giulia-stelvio/2-0t-2-2-jtdm/
Ti dico di no...

- Informazione Pubblicitaria -
Poi onestamente detto tra noi alla fine è solo uno sfizio per dire ce l'ho anch'io, ma alla fine della fiera a meno che non abiti nelle vicinanze di un circuito non hai che farci, io in questi due anni che l'ho attivato l'avrò usato 4 o 5 volte e su percorsi corti che conosco come le mie tasche...

Ti dico di no.

Ti dico di no...
Quindi tutte le 2020 in poi mantengono la mappa pedale buono , ma dipende dall etm aggiornato?

Osservazione sul race mode attivo+ pedale booster nel mio caso:
Con soli 200cv macchina originale la macchina sembra avere i controlli attivi a meno che non sia Bagnato o sabbia - terra sull asfalto , ad una rotonda mi sono girato come un fisso, per fortuna senza danni..
Con cavalleria superiori qualcosa in più si fa... poi come si sa è utile solo su pista , in parco chiuso e per uscire dalla neve.

Allegati

• 20240828_182942.mp4
    167.9 MB
Si spera ad arrivare tra i 360cv e 380v

Allegati

• IMG-20240811-WA0012.jpg
    IMG-20240811-WA0012.jpg
    215.6 KB · Visualizzazioni: 65
  • 20240912_081111.jpg
    20240912_081111.jpg
    654.2 KB · Visualizzazioni: 60
  • Screenshot_20241009_063704_Gallery.jpg
    Screenshot_20241009_063704_Gallery.jpg
    152.1 KB · Visualizzazioni: 66
  • Screenshot_20240925_193545_Chrome.jpg
    Screenshot_20240925_193545_Chrome.jpg
    100.7 KB · Visualizzazioni: 64
  • Screenshot_20240916_182909_Chrome.jpg
    Screenshot_20240916_182909_Chrome.jpg
    66.5 KB · Visualizzazioni: 57
  • Screenshot_20240916_172819_Chrome.jpg
    Screenshot_20240916_172819_Chrome.jpg
    126.9 KB · Visualizzazioni: 60
  • Like
Reactions: kormrider
Quindi un 2.0 in allestimento q.
Molti costruttori vendono le auto di serie con le linee di quelle sportive (Rline).... poi è stato tutto plug and play cosa curiosa sul libretto riporta la dicitura il veicolo può essere dotato fin dall origine di allestimento di carrozzeria

Allegati

• Screenshot_20241009_082611_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20241009_082611_Adobe Acrobat.jpg
    304.6 KB · Visualizzazioni: 38
Ultima modifica:
Quindi tutte le 2020 in poi mantengono la mappa pedale buono , ma dipende dall etm aggiornato?

Osservazione sul race mode attivo+ pedale booster nel mio caso:
Con soli 200cv macchina originale la macchina sembra avere i controlli attivi a meno che non sia Bagnato o sabbia - terra sull asfalto , ad una rotonda mi sono girato come un fisso, per fortuna senza danni..
Con cavalleria superiori qualcosa in più si fa... poi come si sa è utile solo su pista , in parco chiuso e per uscire dalla neve.
Sulla mia non funziona nemmeno l'abs...
Tutto disattivato!!!
Si spera ad arrivare tra i 360cv e 380v
Domanda a titolo di curiosita: quanti km conti di farci xon questa macchina a modifiche ultimate?

Sulla mia non funziona nemmeno l'abs...
Tutto disattivato!!!

Domanda a titolo di curiosita: quanti km conti di farci xon questa macchina a modifiche ultimate?
La uso 30 chilometri a settimana... a volte pure ogni 15 gg la uso. Fino a quando dura il motoroee poi facciamo rettifica ,sostituzione bielle e,pistoni e altri cavalli.
Con le stesse modifiche la stanno portando a 400hp con intenso utilizzo e non stanno avendo problemi

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Sinceramente non ci ho più provato, ma sono rimasto che non funziona, quando avrò uno spiraglio per respirare farò qualche prova...
Aggiornamento:

Ho fatto alcune prove con un utente del forum americano per attivare le schermate Drag Race, ho modificato il Byte 90 impostando 0B Hex (indica la Quadrifoglio) e la schermata si attiva ma poi non porta a termine correttamente l'allineamento Proxy dell'ABS (out of range...)...Non credo ci siano soluzioni...

• Like
Reactions: danardi
X