Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Non sono d’accordo.. sull’asciutto anche senza controllo trazione é sempre super lineare. Dare la possibilità non era così pericoloso.
Ovvio che se uno fa il cogli1 si ritrova sul guardrail ma non è pericoloso. All’uso senza cervello non c’è soluzione sicura.

Senza controlli trazione invece (almeno con autobloccante) è impressionante come schizza via dalle curve strette in 2ª-3ª senza la limitazione di coppia ⚡
Come la usi? staccando la batteria, mettendo la modalità Dyno o ...?

manettino DNAr

Ho anche il trabiccolo di squadratuning per attivare il dyno, ma non è usabile in strada: troppo pericoloso viaggiare senza alcun supporto elettronico (abs incluso) senza possibilità di riattivarli al volo

manettino DNAr

Ho anche il trabiccolo di squadratuning per attivare il dyno, ma non è usabile in strada: troppo pericoloso viaggiare senza alcun supporto elettronico (abs incluso) senza possibilità di riattivarli al volo
Vabè a 20 anni avevo la 75 1.6 con freni e gomme di m.... Sensa controlli elettronici
E sono sopravvissuto, sicuramente adesso le prestazioni e la massa sono diverse.

- Informazione Pubblicitaria -
Non vuol dire niente. Anche io sono sopravvissuto su mezzi che oggi sarebbero banditi, ma ciò non toglie che non sia contemplabile di viaggiare senza alcun controllo adesso che non siamo più abituati a gestire una ruota bloccata, che le auto sono fatte per essere gestite dall'elettronica e non da volante e pedaliera, e che in caso succeda qualcosa con elettronica disattivata nessuno potrebbe salvarti dai rimorsi di coscienza (oltre ovviamente che da pene ovviamente adeguate).

• Like
Reactions: Misso e DiCDiC
Non sono d’accordo.. sull’asciutto anche senza controllo trazione é sempre super lineare. Dare la possibilità non era così pericoloso.
Ovvio che se uno fa il cogli1 si ritrova sul guardrail ma non è pericoloso. All’uso senza cervello non c’è soluzione sicura.

Senza controlli trazione invece (almeno con autobloccante) è impressionante come schizza via dalle curve strette in 2ª-3ª senza la limitazione di coppia ⚡
Purtroppo l'autobloccante non l'ho messo perché era vincolato alle sospensioni elettroniche che per una macchina che ho deciso che deve morore non volevo assolutamente... però non nego che l'autobloccante lo sogno ancora, prima i poi...
Non vuol dire niente. Anche io sono sopravvissuto su mezzi che oggi sarebbero banditi, ma ciò non toglie che non sia contemplabile di viaggiare senza alcun controllo adesso che non siamo più abituati a gestire una ruota bloccata, che le auto sono fatte per essere gestite dall'elettronica e non da volante e pedaliera, e che in caso succeda qualcosa con elettronica disattivata nessuno potrebbe salvarti dai rimorsi di coscienza (oltre ovviamente che da pene ovviamente adeguate).
Concordo pienamente...

Il problema è proprio quello che adesso le auto sono fatte per essere gestite dall'elettronica, togliendola potrebbe avere dei comportamenti inaspettati.
Anche se non credo sia il caso della Giulia visto che la Quadrifoglio ha i controlli disinseribili e il pianale e le sospensioni sono uguali anche per le versioni normali.

Sulla Q non disattiva completamente i controlli come in modalità dyno: disattiva il controllo di trazione e riduce il controllo di stabilità. Abs ed un minimo di supporto alla stabilità rimangono, così come accade abilitando il Race sulle altre versioni

Raga, dato che sono 214 pagine e sono un po' pigro 😅 potreste rispondermi al volo?
Ho una Giulia 200cv My20. Ad oggi É possibile installare il manettino race, senza perdere il DNA ne le palette al volante?
Grazie! 🙏

Raga, dato che sono 214 pagine e sono un po' pigro 😅 potreste rispondermi al volo?
Ho una Giulia 200cv My20. Ad oggi É possibile installare il manettino race, senza perdere il DNA ne le palette al volante?
Grazie! 🙏
La mia 200cv MY21 funziona tutto, teoricamente anche alla tua dovrebbe essere così, alle benza post 2019 dovrebbe funzionare tutto...

• Like
Reactions: Misso
X