Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Quindi sono esternamente visibili?

Sono dei tamponi sulle molle degli ammortizzatori che servono a far muovere meno la vettura durante il trasporto. Dovrebbe rimuoverli il venditore prima della consegna.
solo le quadrifoglio montano i tamponi, quelle normali sono già abbastanza alte per salire sulle bisarche (quelle dal 2018 in poi, ancora di più)

• Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Ho guardato ma le molle sono libere da qualsiasi impedimento...la macchina poi è bassa,se servono per salire sulla bisarca l'avrei vista più alta. Mi sa che è proprio così ,comunque se la strada è bella la macchina e un go kart. Stamane ho messo le ruote a 2 ant e 2.2 dietro ed è un pochino meglio.

Ho guardato ma le molle sono libere da qualsiasi impedimento...la macchina poi è bassa,se servono per salire sulla bisarca l'avrei vista più alta. Mi sa che è proprio così ,comunque se la strada è bella la macchina e un go kart. Stamane ho messo le ruote a 2 ant e 2.2 dietro ed è un pochino meglio.
Da quel che dici la macchina sembra avere dei problemi. Il Q2 comporta sospensioni pittosto morbide e se dici che ai 130 (che per la Giulia non è che sia una grande velocità) ti sembrava di "spaccare tutto" io un controllo dal conce lo farei fare. Poi la pressione a 2 e 2.2 mi pare decisamente bassa. Non mi pare proprio una soluzione. Direi che è un modo di ridurre un problema introducendo un altro problema

• Like
Reactions: rickrd
Ho preso comunque una giuntura non so di cosa in tagenziale,ha fatto l'effetto di battere su un piccolo marciapiede...le gomme ho messo la pressione come dice Alfa,mi aveva detto un gommista di tenerle a 2.5,ma non ho manomesso niente. Nei dossi comunque l'ammortizzatotore lo sento lavorare.L'unico problema che può avere è qualche ammortizzatore...

...quelle dal 2018 in poi, ancora di più)

Perché??? Sono più alte quelle nuove???
La mia quando la guardo di fianco in effetti mi sembra un po’ alta...
Un centimetro in meno avrei preferito...

se si monta tramite EGN custom la modalità Race cosa compre sul computer di bordo e sul connect???
Esce il disegno dell’auto con scritto RACE?
Cioè integrano la funzione totalmente oppure è solo il manettino e la disattivazione dei controlli?

La tua è una non Q2?
Ho attivato giusto oggi la race sulla mia Giulia, è una 150cv MT6 di giugno 2016.
Io ho dovuto prendere il dna di una Q, ho provato a modificare il mio ma purtroppo smontandolo mi si sono rotte le levette su due microswitch. Non sapendo come smontarlo e cosa mi sarei trovato di fronte avevo già messo in preventivo un possibile guasto. In ogni caso la modifica è fattibile, bisogna riuscire a smontare il selettore senza rompere qualcosa, se non mi si rompevano gli switch avrei fatto tranquillamente a meno di cambiare tutto il selettore.
Il proxy della MT6 è diverso dalla AT8, ho provato a cambiare il byte 88 in CC e sembra funzionare, ho fatto circa 2km in race e non ci sono state avarie e problemi vari. Peccato avere solo 150cv:D

In definitiva:
Ho cambiato il dna con quello di una Q.
Con multiecuscan e un cavo elm327 (servono i cavi adattatore blu e il grigio) si entra nel proxy, premendo ctrl+alt+c si apre il proxy e è possibile modificare ogni singolo byte.
Si assegna al byte numero 88 il valore CC.
Si esegue la procedura di allineamento proxy.
Al termine della procedura si spegne il quadro, si riaccende il quadro e ci si collega alla centralina abs.
In abs vanno fatti 3 allineamenti: calibrazione sensore di accelerazione laterale, reset angolo sterzo e calibrazione sensore di pressione.
Terminate le calibrazioni si spegne il quadro, si riaccende e si dovrebbero vedere TCS e ESC disabilitati. si spegne il quadro nuovamente, si riaccende e la race dovrebbe essere abilitata.

Purtroppo non saprei come fare per le Giulia con il nuovo dna e con sgw, io ho avuto la fortuna di avere una delle prime quindi esente da tutti i problemi.

Penso che la mia sia la prima MT6 ad aver subito questa modifica, ringrazio l'utente Kozak per il supporto, la pazienza e la disponibilità a condividere la procedura

Perché??? Sono più alte quelle nuove???
La mia quando la guardo di fianco in effetti mi sembra un po’ alta...
Un centimetro in meno avrei preferito...

Si, ad un certo punto hanno alzato tutte le Giulia, c’è un thread proprio su questo

X