Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Nota per chi ha la 2.2 diesel come me.

Sulla mia 150cv AT8 ho fatto riprogrammare la centralina facendo anche disabilitare, da mappatura, la gestione elettronica dell'ASR.
In parole povere è stato inibito il controllo di trazione in tutte le modalità di funzionamento. E' una modifica non reversibile se non riprogrammando nuovamente la centralina, quindi è bene sapere che l'ASR resta sempre disattivato.

Tuttavia, con mio enorme piacere, devo dire che è una soluzione intermedia fantastica in attesa di far montare e codificare la modalità RACE in quanto mantiene comunque attivo il controllo di stabilità ma permette di fare le curve e le rotonde in spazzolata. Una goduria pazzesca in quanto si ha comunque il controllo di stabilità che entra in funzione quando si esagera con l'imbardata ma lascia una certa libertà di movimento al conducente. Ieri in una rotonda, complice un asfalto particolarmente liscio ed usurato, avevo la macchina quasi tutta di traverso prima che entrasse l'elettronica e relativo sorriso a 32 denti.

Purtroppo sono abbastanza certo che questa modifica è fattibile solo sui 2.2 diesel e non sulle versioni benzina.
 
Nota per chi ha la 2.2 diesel come me.

Sulla mia 150cv AT8 ho fatto riprogrammare la centralina facendo anche disabilitare, da mappatura, la gestione elettronica dell'ASR.
In parole povere è stato inibito il controllo di trazione in tutte le modalità di funzionamento. E' una modifica non reversibile se non riprogrammando nuovamente la centralina, quindi è bene sapere che l'ASR resta sempre disattivato.

Tuttavia, con mio enorme piacere, devo dire che è una soluzione intermedia fantastica in attesa di far montare e codificare la modalità RACE in quanto mantiene comunque attivo il controllo di stabilità ma permette di fare le curve e le rotonde in spazzolata. Una goduria pazzesca in quanto si ha comunque il controllo di stabilità che entra in funzione quando si esagera con l'imbardata ma lascia una certa libertà di movimento al conducente. Ieri in una rotonda, complice un asfalto particolarmente liscio ed usurato, avevo la macchina quasi tutta di traverso prima che entrasse l'elettronica e relativo sorriso a 32 denti.

Purtroppo sono abbastanza certo che questa modifica è fattibile solo sui 2.2 diesel e non sulle versioni benzina.

Buon anno e grazie x la tua esperienza.
Una domanda.E' fattibile disattivare l ASR solo in modalità Dynamic????
Potresti darci qualche info in piu su qiesto intervento molto interessante
 
Nota per chi ha la 2.2 diesel come me.

Sulla mia 150cv AT8 ho fatto riprogrammare la centralina facendo anche disabilitare, da mappatura, la gestione elettronica dell'ASR.
In parole povere è stato inibito il controllo di trazione in tutte le modalità di funzionamento. E' una modifica non reversibile se non riprogrammando nuovamente la centralina, quindi è bene sapere che l'ASR resta sempre disattivato.

Tuttavia, con mio enorme piacere, devo dire che è una soluzione intermedia fantastica in attesa di far montare e codificare la modalità RACE in quanto mantiene comunque attivo il controllo di stabilità ma permette di fare le curve e le rotonde in spazzolata. Una goduria pazzesca in quanto si ha comunque il controllo di stabilità che entra in funzione quando si esagera con l'imbardata ma lascia una certa libertà di movimento al conducente. Ieri in una rotonda, complice un asfalto particolarmente liscio ed usurato, avevo la macchina quasi tutta di traverso prima che entrasse l'elettronica e relativo sorriso a 32 denti.

Purtroppo sono abbastanza certo che questa modifica è fattibile solo sui 2.2 diesel e non sulle versioni benzina.

Moolto bene!è da valutare come alternativa!io qui a Cuneo è 1 mese che aspetto pioggia o un bel piazzale gelato ma niente!ho preso un Po di brina domenica mattina ma non ha soddisfatto il traverso!:)
 
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Mi sembra un po’ pericoloso perché se devi fare manovre di emergenza auto va via per i cavoli suoi... e meglio avere la possibilità di inserire/disinserire... se auto la guidano altri...se la porti in officina il meccanico non lo sa e batte auto... io così non la terrei almeno che non usi auto solo per divertimento e weekend e quando piove nevica... rimane in garage...
 
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Buon anno e grazie x la tua esperienza.
Una domanda.E' fattibile disattivare l ASR solo in modalità Dynamic????
Potresti darci qualche info in piu su qiesto intervento molto interessante

No non è fattibile, come scritto in precedenza, la modifica permane in tutte le modalità di funzionamento.

Probabilmente non era ben chiaro ma si tratta di una disabilitazione che viene fatta scrivendo il software della centralina controllo motore.

Moolto bene!è da valutare come alternativa!io qui a Cuneo è 1 mese che aspetto pioggia o un bel piazzale gelato ma niente!ho preso un Po di brina domenica mattina ma non ha soddisfatto il traverso!:)

Ah fidati da quando l’ho fatta ogni occasione è buona. Ora devo iniziare a calmarmi altrimenti le gomme salutano a breve.

Mi sembra un po’ pericoloso perché se devi fare manovre di emergenza auto va via per i cavoli suoi... e meglio avere la possibilità di inserire/disinserire... se auto la guidano altri...se la porti in officina il meccanico non lo sa e batte auto... io così non la terrei almeno che non usi auto solo per divertimento e weekend e quando piove nevica... rimane in garage...

Assolutamente no. L’ESP resta attivo, in caso di manovra di emergenza la sicurezza elettronica del veicolo resta e non è cambiata, è stato solo disabilitato l’antipatinamento. Tra l’altro in condizioni di emergenza non ha neanche motivo di entrare in funzione.

Inoltre Giulia è una macchina sana, non parte improvvisamente ma deve essere volutamente cercato il sovrasterzo di potenza. Ripeto per me è una cosa assolutamente sicura e divertente.
 
praticamente come il primo step della disattivazione controlli della 159 che toglie solo l'antipattinamento tenendo attivi tutti gli altri controlli...
 
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praticamente come il primo step della disattivazione controlli della 159 che toglie solo l'antipattinamento tenendo attivi tutti gli altri controlli...

Esattamente. Mi ricorda molto la modalità TC Off che avevo sulla mia ex BMW. Lo trovo un compromesso perfetto per uso stradale. Certo fosse ri-attivabile non sarebbe male ma per ora va benissimo così, in attesa di fare la modifica al selettore per abilitare il Race Mode.
 
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qualcosa di simile lo propone eurocompulsion ma solo in dynamic si attiva l'antipattinamento sport che non taglia potenza se ho capito bene come funziona
 
Ciao ragazzi... quindi per i diesel 2017 la modalità Race inibisce il cambio al volante/sequenziale... E come se rivela un anomalia?!
 
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qualcosa di simile lo propone eurocompulsion ma solo in dynamic si attiva l'antipattinamento sport che non taglia potenza se ho capito bene come funziona

Non ti so dire, non so cosa fanno i ragazzi di eurocompulsion

Ciao ragazzi... quindi per i diesel 2017 la modalità Race inibisce il cambio al volante/sequenziale... E come se rivela un anomalia?!

Assolutamente no, il problema se così lo si può definire riguarda esclusivamente la gestione dell'acceleratore elettronico. Ma il cambio al volante funziona eccome.
 
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