Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Allora con ecu scan puoi codificare il selettore type 2 modalità race e type 3 sport qualora in race perdi oltre le mappe pedale anche i paddle.
L'unica differenza che ho notato tra type 2 e type 3, è che nel type 2 si abilità la videata race, disabilità i controlli, si spengono le tre lettere del selettore perché ho ancora quello originale, probabilmente col race si illumina la scritta, col type 3 la macchina rimane in D, anche la lettera sul selettore rimane accesa, non appare la pagina race, si disattivano i controlli ma comunque funziona tutto regolarmente sia mappe che palette. Almeno questo è quello che ho riscontrato io sulla mia Giulia, e ho lasciato il type 2 perché dimmi quello che vuoi ma la videata race è arrapante!!!
Se ti va metti una foto del pulsantino come lo hai installato?
 
L'unica differenza che ho notato tra type 2 e type 3, è che nel type 2 si abilità la videata race, disabilità i controlli, si spengono le tre lettere del selettore perché ho ancora quello originale, probabilmente col race si illumina la scritta, col type 3 la macchina rimane in D, anche la lettera sul selettore rimane accesa, non appare la pagina race, si disattivano i controlli ma comunque funziona tutto regolarmente sia mappe che palette. Almeno questo è quello che ho riscontrato io sulla mia Giulia, e ho lasciato il type 2 perché dimmi quello che vuoi ma la videata race è arrapante!!!
Se ti va metti una foto del pulsantino come lo hai installato?

Premendo 1 volta led verde
Premendo 2 volte led rosso massima risposta,
il numero da 0 a 9 il moltiplicatore di risposta
Premendo una terza volte si spegne.
Nella pratica do due click ed imposto in d o race tutto in meno di 2 secondi.
Volendo si può sistemare meglio, e con un circuito a relè si potrebbe comandare il pedla boster con il selettore dna.
Per chi perde il cambio manuale è la soluzione ottimale. Oppure si va di modulo odb che toglie tutta l elettronica...
 

Allegati

  • Screenshot_20240225_125446_com.android.gallery3d.jpg
    Screenshot_20240225_125446_com.android.gallery3d.jpg
    130.5 KB · Visualizzazioni: 61
  • Screenshot_20240225_125438_com.android.gallery3d.jpg
    Screenshot_20240225_125438_com.android.gallery3d.jpg
    203.4 KB · Visualizzazioni: 55
Premendo 1 volta led verde
Premendo 2 volte led rosso massima risposta,
il numero da 0 a 9 il moltiplicatore di risposta
Premendo una terza volte si spegne.
Nella pratica do due click ed imposto in d o race tutto in meno di 2 secondi.
Volendo si può sistemare meglio, e con un circuito a relè si potrebbe comandare il pedla boster con il selettore dna.
Per chi perde il cambio manuale è la soluzione ottimale. Oppure si va di modulo odb che toglie tutta l elettronica...
Complimenti, bel lavoro, anche io avevo pensato di montare il pedal booster, perché facendo un confronto con la mia mitica 156 ts, la risposta dell'acceleratore della giulia, per quanto potente fa venire le lacrime agli occhi per quanto lag c'è!!!!
È pur vero che la 156 è ampiamente modificata e sale di giri che è uno spettacolo, ma tra il classico filo e il ride by wire il paragone è pietoso!!!
Comunque, mi scuso per le chiacchiere... alla fine della fiera come ti trovi? Il pedale diventa reattivo come se ci fosse il cordoncino classico?
P.S.- bella la cover in carbonio del tunnel, è originale o after market?
 
Il pedale diventa reattivo come se ci fosse il cordoncino classico?
Non può. Puoi avere l’effetto “dynamic” originale o estremizzarlo, ma i tempi di risposta solo quelli originali o peggiori (essendoci un elaboratore in mezzo.. ma si parla di microsecondi)
 
Non può. Puoi avere l’effetto “dynamic” originale o estremizzarlo, ma i tempi di risposta solo quelli originali o peggiori (essendoci un elaboratore in mezzo..

Complimenti, bel lavoro, anche io avevo pensato di montare il pedal booster, perché facendo un confronto con la mia mitica 156 ts, la risposta dell'acceleratore della giulia, per quanto potente fa venire le lacrime agli occhi per quanto lag c'è!!!!
È pur vero che la 156 è ampiamente modificata e sale di giri che è uno spettacolo, ma tra il classico filo e il ride by wire il paragone è pietoso!!!
Comunque, mi scuso per le chiacchiere... alla fine della fiera come ti trovi? Il pedale diventa reattivo come se ci fosse il cordoncino classico?
P.S.- bella la cover in carbonio del tunnel, è originale o after market?
Per come l ho settato io quando è in D e il pedale Booster livello massimo è più sensibile, chi dice il contrario è perché non l ha provato o configurato male. Io l ho messo estremo può venir il mal di mare. Si ricordi che gli strumenti elettronici elabrano ad una velocità che immaginiamo. Guarda i video YouTube c'è ne sono una miriade. Inoltre puoi guidare in a e n con la risposta del pedale in D. A volte lo dimentico
 
Per come l ho settato io quando è in D e il pedale Booster livello massimo è più sensibile, chi dice il contrario è perché non l ha provato o configurato male.
Sensibile si, è il suo lavoro.
Che annulli il ritardo, ovvero che si aggiunge un dispositivo tra il pedale e la centralina motore con ritardo negativo ..come dire, ma anche no
 
Probabilmente per renderlo estremamente reattivo si dovrebbe fare in fase di mappatura, è vero che ci sarà sempre un ritardo, ma un conto sono microsecondi e un altro conto è la configurazione di serie...
 
  • Like
Reactions: danardi
Sono d’accordo, ma capisci che mettere un trespolo sotto l’acceleratore non può anticipare i tempi?
C’è l’effetto di ipersensibilità che al 25% di pedale da’ il 100% di disponibile, ma è come affondare più vigorosamente il gas in N
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Probabilmente per renderlo estremamente reattivo si dovrebbe fare in fase di mappatura, è vero che ci sarà sempre un ritardo, ma un conto sono microsecondi e un altro conto è la configurazione di serie...
Affondare il pedale è più lento del dispositivo, vi faccio un esempio fibra ottica speed test dai 0 a 1 ms il collegamento è pc ethernet modem rete... Quanti passaggi e codifiche fanno i dati? Tante, sta anche nella processione degli apparati. Anche se fosse(e non lo è) si perderebbero tempistiche non percettibili. N. B. Avevo un convertitore di segnale per rendere compatibile il volante da gioco con le nuove console tutto alla grande...cosa importante è mantenere mappe cambio e motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda stupida. Non c’è modo di modificare l’avviso di cambiata nella schermata race, abbassando il numero di giri?