Non ho una Q per cui è un argomento che non mi tocca direttamente
, ma a mio avviso e per quello che ne so sul fatto di leggi/omologazioni, a meno che questo non sia espressamente riportato con tanto di segnale che attiri la tua attenzione, sull'uso e manutenzione del mezzo o altra documentazione, il mezzo rimane omologato in qualsiasi modalità questo venga utilizzato.
Ti faccio l'esempio banale, nel catalogo accessori della mia Ducati ho a disposizione due tipologie di scarico aftermarket tra le quali poter scegliere, in una non c'è nessun simbolo strano o nota, nell'altro c'è il segnale di pericolo generico (triangolo con punto esclamativo) e nota con la dicitura "Disposibito omologato SOLO per utilizzo in circuito".
Per cui direi che la stessa cosa vale per la modalità Race; se da nessuna parte viene indicata come "SOLO per uso in circuito", questo implica il fatto che questa possa essere usata indistintamente anche su strada pubblica.
, ma a mio avviso e per quello che ne so sul fatto di leggi/omologazioni, a meno che questo non sia espressamente riportato con tanto di segnale che attiri la tua attenzione, sull'uso e manutenzione del mezzo o altra documentazione, il mezzo rimane omologato in qualsiasi modalità questo venga utilizzato.Ti faccio l'esempio banale, nel catalogo accessori della mia Ducati ho a disposizione due tipologie di scarico aftermarket tra le quali poter scegliere, in una non c'è nessun simbolo strano o nota, nell'altro c'è il segnale di pericolo generico (triangolo con punto esclamativo) e nota con la dicitura "Disposibito omologato SOLO per utilizzo in circuito".
Per cui direi che la stessa cosa vale per la modalità Race; se da nessuna parte viene indicata come "SOLO per uso in circuito", questo implica il fatto che questa possa essere usata indistintamente anche su strada pubblica.