Modifica doppio scarico su Alfa 159 1.9 JTDm

• Autore discussione Autore discussione A159
  • Data d'inizio Data d'inizio
Spero di postare nel 3d giusto...
Volevo chiedervi se qualcuno sa o ha avuto occasione di vedere personalmente se ci sono differenze nel "percorso" dello scarico (diciamo da metà auto verso i terminali), specialmente negli attacchi e nelle "curve", tra le versioni 1.9 jtdm e la 2.0. Io ho il secondo tipo, e su un sito ebay (se non ricordo male... non mi sono tenuto il link, dovrei andarmi a rifare le ricerche) ho notato che vendevano un kit aftermkt comprensivo di terminali e raccordo Y in cui si specificava che era adatto per 1.9, 2.4 etc, ma non per il 2.0 ed un altra versione che ora non ricordo... dannaz... vado a ripescarmi il sito e lo posto.
Per ora chiedo solo lumi a chi può rispondermi!
Grazie,
saluti,
dav

Ps.: Edito il msg: Ho trovato il sito di cui parlavo sopra:
http://cgi.ebay.it/DUPLEX-SPORT-Aus...537468042?pt=DE_Autoteile&hash=item5645c1108a
ciao

Ultima modifica:
Re: Doppi scarichi per 159

Ragazzi, due giorni fa ho montato i due scarichi nuovi alla mia piccina, al posto del suo originale e sciapo scarico, adesso ho due terminali cromati, con tubo e bombole nuove IMASAF. Il montaggio è stato semplice ma ho faticato un po a togliere il vecchio bombolino ed il tubo; ma una volta montate le due lamierine di protezione a dx, in mezz'ora ho fatto tutto. Adesso è da paura, perchè oltre ad essere cambiato il rumore del motore ai medio-alti giri (sembra più grosso), mi pare che abbia preso un pò di potenza in più. Ecco la prima foto, non rende molto, ma x ora nn posso fare meglio. Che ve ne pare? Anche se sono un po più grandi dell'originale doppio scarico, a me sembrano star bene lostesso, no?
vorrei sapere oltre alle due lamiere cosa serve...per esempio il gommoncino che tiene la marmitta credo serva giusto?Sapresti dirmi i codici delle lamiere?

Buongiorno a tutti!

Oggi ho montato il doppio scarico della Ulter Sport.
Il kit l'ho comprato su ebay tedesco per 315 €. Scarico arrivato dopo 2 settimane. Nella confezione il tubo a "Y" e le due "pentole" con terminale tondo cromato ø 90 mm.
Montato dal meccanico di fiducia, il quale non ha trovato particolari difficoltà nel montare il tutto.
Risultato molto gradevole esteticamente e sopratutto un suono a dir poco fantastico.

Quando il turbo va in pressione si sente un rombo cupo e molto gradevole. Proprio quello che volevo.
Sottolineo il fatto che non ho il DPF, il quale è stato sostituito dal tubo dritto. E' rimasto su solo il catalizzatore a monte, subito dopo il turbo (motore 1.9 JTDm ).

Consiglio vivamente la modifica. Risultato ottimo e spesa contenuta.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ecco la foto
20141103_131251.jpg

X