Modifica doppio scarico su Alfa 159 1.9 JTDm

Re: Doppi scarichi per 159

molto bello complimenti.
non facevi prima ad eliminare l'ultima pancia e mettere un tubo che sdoppiava in 2 vuoto con alla fine un terminale cromato per lato ?
Tranquillo rimani come Db in omologazione, non fa baccano, ne risparmiavi in peso..

Ps: sposto in modifiche estetiche, xche non è una guida su come farsi la modifica da soli in casa..

Ciao,pres,hai ragione..ma come resa,questa configurazione è migliore..:)
 
Re: Doppi scarichi per 159

spettacolo i miei complimenti,completano l'auto.
 
Re: Doppi scarichi per 159

Complimenti molto belli :)
 
Ultima chicca:la parte interna dei terminali non è cromata ma solo lucidata (vel'ho detto che non sono proprio gli stessi scarichi) quindi onde evitare che col tempo l'interno del tubo perda di lucentezza, ho si macchi di ruggine, l'ho lucidata con la carta vetrata fina, portandola al colore del metallo, e poi dopo averne coperto col nastro da carrozzieri l'esterno, ho dato due mani di smalto trasparente supertermico, senza ovviamente interessare le parti cromate all'esterno. Risultato? Interno dei terminali lucidi a specchio anche se lavi l'auto o se piove, e così rimarranno finchè regge lo smalto. Non male no? (Stò facendo i botti con quest'auto, ma...il cuore ha sempre ragione):D
 
cacchio sei un genio...ma cos'hai nel cervello??????? un motore alfa per caso?:)
 
No non sono un genio e purtroppo non ho un motore Alfa nel cervellino, solo quest'auto me la sono comprata tutto da solo, nuova e perdipiù senza sovvenzioni, quindi stò sudando sette camice col lavoro e tutto il resto, sai com'è al giorno d'oggi:mad:. Per il resto credo d'essere un pò maniacale...con la macchina, e ci tengo molto a tenerla in ordine:grinser005:!!!
 
No non sono un genio e purtroppo non ho un motore Alfa nel cervellino, solo quest'auto me la sono comprata tutto da solo, nuova e perdipiù senza sovvenzioni, quindi stò sudando sette camice col lavoro e tutto il resto, sai com'è al giorno d'oggi:mad:. Per il resto credo d'essere un pò maniacale...con la macchina, e ci tengo molto a tenerla in ordine:grinser005:!!!
parole sante....fai benissimo...fai bene ad essere maniacale e a curare in ogni aspetto la tua vettura...
anche perchè oggi non ti regala niente nessuno...
 
Re: Doppi scarichi per 159

che differenza di diametro c'e tra i tuoi e l'originale, comunque stanno benissimo, anche io vorrei li vorrei montare, mi devo decidere quale scegliere sukka mia 1.9jts, vorrei avvicinarmi a quelli ariginali, parlando di diametro dei tubi cramati. ciao
 
Re: Doppi scarichi per 159

Sono omologati, vediti il sito Imasaf marmitte, marmitte sportive, marmitte per auto d'epoca, catalizzatori, pompe acqua, pompe alimentazione e batterie , alla sezione sport ci sono bei prodotti fatti a posta per molte alfa. Devi aquistare, all'alfa, due lamierini prima di montare gli scarichi, uno da fissare con mollette dentro il paraurti lato dx (25 euro), e l'altra con appositi dadini in plastica va tra la bombola dx ed il 'soffitto'(70 euro). Se guardi il lato di Sn lo capisci da solo quello che manca a dx. Poi se aquisti l'impianto in italia sono circa 730 euro (il montaggio me lo son fatto io), altrimenti vai su ebay e digita Sportauspuffanlage "Duplex" IMASAF Alfa 159 &Sportwagon, che è lo stesso prodotto IMASAF, ma lo paghi 418 circa con spedizione. OK?:decoccio:
ciao, a giorni monto il doppio scarico, quello che non ho trovato sono le mollette per fissare il lamierino dentro il paraurti lato dx, tu dove li hai preso?, poi con il tappo lato destro paraurto, come hai risolto, hai il sinistro con la cornice, mentre il destro no?, grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho montato il doppio scarico, quello originale, l ho trovato da un demolitore di Torino, (i due terminali + tubo centrale), allora, quello che serve, oltre ai due terminali, e il centrale, due carterini, con relativi fermi, costo, uno 23,00, va collocato sul foro paraurto destro, l altro 50/60 euro, sul vano ruota di scorta, lato destro,la scocca e predisposta, quindi non va modificato nulla,per il foro paraurto destro, togliendo il tappo, si nota che è + grande del sinistro, allora bisogna modellare il tappo, fare anche la cornicetta quella interna, la cosa si puo fare e il risultato e ottimo, giudicate voi dalla foto.
 

Allegati

  • 159_bordino.JPG
    159_bordino.JPG
    34 KB · Visualizzazioni: 1,604
  • 159_bordino3.JPG
    159_bordino3.JPG
    30.3 KB · Visualizzazioni: 1,672
  • 159_doppio.JPG
    159_doppio.JPG
    28.2 KB · Visualizzazioni: 2,352
  • 159_doppio1.JPG
    159_doppio1.JPG
    31.2 KB · Visualizzazioni: 4,507