2.2 Diesel Modifica Pompa olio per gestione valori di pressione

Mi mancava la tua ennesima caxxata 😂😂😂😂 proviamo a spiegartelo..... Quando inizia la rigenerazione, la centralina tramite il software dedicato , commuta la pompa in alta pressione..... Capitooooo?
Ma cosa vuoi spiegare? Hai scritto una belinata colossale su come funziona la rigenerazione e adesso ti lanci sulla centralina! Già è divertente che affermi che cambia il rumore!!! E bravo ti sei accorto che cambia!!! Logico che cambia, per pulire oltre a riscaldare (il dpf non il motore!!!) apre e scarica e cambia rumore!!! Quindi le spiegazioni da un … non mi interessano!…

Ma cosa vuoi spiegare? Hai scritto una belinata colossale su come funziona la rigenerazione e adesso ti lanci sulla centralina! Già è divertente che affermi che cambia il rumore!!! E bravo ti sei accorto che cambia!!! Logico che cambia, per pulire oltre a riscaldare (il dpf non il motore!!!) apre e scarica e cambia rumore!!! Quindi le spiegazioni da un … non mi interessano!…
Io non ho scritto come funziona la rigenerazione sia chiaro...

Ma anche se è così Alta pressione nn significa che sta a 4-5 bar ...l'alta pressione parte sempre da un valore basso ma sale più velocemente quando dai gas

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma quello che chiamate solenoide , potrebbe essere un attuatore che regola la presione richiesta dalla centralina? La pressione mimin e circa 2.5 la massima varia in funzione delle condizioni da 3 a 6.1? Nel senso che non viene comandata solo in modo On-Off, ma la pressione viene regolata come da richiesta della centralina.

Ma quello che chiamate solenoide , potrebbe essere un attuatore che regola la presione richiesta dalla centralina? La pressione mimin e circa 2.5 la massima varia in funzione delle condizioni da 3 a 6.1? Nel senso che non viene comandata solo in modo On-Off, ma la pressione viene regolata come da richiesta della centralina.
Viene regolata solo in on-off e le caratteristiche costruttive della pompa permettono di mantenere la pressione olio che hai descritto. Come se fosse un "pistoncino" che rimanda in coppa una determinata quantità di olio, ma il suo intervallo è on e off.

Ultima modifica:
La pressione olio viene regolata dalla Cilindrata meccanica della pompa, ingranaggi, che girano tramite Albero motore e quindi in base al numero di giri ma c'è cmq un legame elettronico appunto con il sensore che comunicando con la centralina può fare aumentare o diminuire la pressione olio...