Modifica scarico Giulia veloce 280cv

Hai ragione sul nome, ma credo che sulla seconda affermazione le tolleranze della mappatura siano più che sufficienti per adattarsi alla modifica...
Io non vorrei che si ricadesse in un paradosso, che per cambiare un silenziatore va modificata tutta la vettura. Una mappatura più spinta, può sfruttare al meglio la migliore resa dello scarico, tutto qua...

Anche la tua teoria sulla tolleranza potrebbe essere giusta in quanto non penso che la centralina originale sia al limite con lo scarico originale.- Comunque ripeto che non sono ferrato in meccanica, quindi posso dare solo un parere.-
Ad ogni modo chiedero' consiglio al mio meccanico "Alfa Romeo".-
 
Sotto riporto quanto scritto da "Ragazzon", dove viene specificato che la rimappatura non è raccomandata ma è richiesta.-

54.0332.00

Catalizzatore metallico 300cpsi

Linea maggiorata diametro 76 mm

Richiede rimappatura della centralina

Note:

Compatibile con linea originale. Non richiede alcuna modifica.

1200.00 €
iva esclusa
 
Quello che mi chiedo è se la rimappatura la fa "Ragazzon" oppure si puo' fare dopo il montaggio dello scarico da un altro meccanico?
 
E' la prima cosa di negativo che ho notato sulla Veloce, che comunque nasce come un auto sportiva.- Ma detta sportiva deve avere un bel rombo.-

Io ho tolto il silenziatore posteriore e sostituito con tubo semplice, il bel rombo l'ho ottenuto, ho caricato i video nel mio post precedente Modifica scarico Giulia veloce 280cv
Per un marmittaio e' una sciocchezza
 
Si il video l'ho visto.
Scusa, ma per "silenziatore posteriore" intendi quello del terminale? Cioè quello chè esce dal paraurti?

Intendo dire la marmitta. Si sostituisce con un tubo libero. Il compito principale della marmitta è di attutire il rumore.
Se guardi sotto la macchina ci sono due silenziatori, uno in fondo grande (marmitta) e uno in mezzo piccolo (resonator). Io ho tolto solo quello grande, c’è chi ha tolto entrambi per avere ancora più rumore.
 
552399D4-30DF-4807-B082-BE39EF7DA192.jpeg FDF420F1-20FB-4013-81F8-E0D2CA2F0EE3.jpeg FC52AFDD-B04E-4815-931E-215B45549B49.jpeg EB519BC5-3140-4D35-8999-08555BB76621.jpeg D46BA50E-45C5-4C64-8D73-BAEB41940817.jpeg

Oggi ho incitato il mastro marmittaio...
Domani saldatore e poi attendiamo il montaggio!
 
  • Like
Reactions: horiroger
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Davvero uno spettacolo!! Complimenti!! Anch'io, dopo aver sentito come suona lo scarico della Veloce che monto, son interessato!
 
  • Like
Reactions: Odontowoody