modificare impianto frenante alfa 145

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da atro, 14 Novembre 2008.

  1. ola a tutti...
    per la mia prossima modifica di trapianto motore da 1.4 a 1.8 avrei in mente di adeguare(giustamente direi)anche l'impianto frenante...
    il motore non lo prenderò singolo ma bensì lo smonterò da una macchina intera(quando capiterà)percui potrei prendere l'impianto frenante ;)
    ora...dei 1.8 alfa esistenti dal 99 in poi quali impianti frenanti sono compatibili???o quali adattabili senza dover fare salti mortali???...
    ultima domanda...l'impianto frenante post...di dimensioni com'è???come il 1.4???

    grazie in anticipo per le risposte ;) :decoccio:
     
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    1. mukkino78
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  3. hmm mirko, posteriore non hanno i freni a tamburo come le nostre, i 1.8 e 2.0 se ricordo bene...
     
  4. marco marco marco....hehehehehe...la tua ha i tamburi :D vecchiarella...la mia ha i dischi oh yeah :D

    la tua ha ancora i tamburi?
     
  5. booh, a quanto ne sapevo io tutte le 1.4 hanno avuto i tamburi dietro... sorry, ero male informato...
     
  6. no no...la junior ha i dischi post...la mia è la versione L e ha i dischi...ma credo cmq tutte le 3serie ;)
     
  7. si al post tutte le 14x han gli stessi dischi... forse cambierà la ripartizione....

    Cmq io alla 145 di mia madre ho trapiantato il ponte post completo con dischi, provenienza 146 1.4 junior!

    se aveva i 284mm davanti, gli prendevo pure quelli! ma ho saputo che è un casino montarli, oltre ai mozzi, cambiano i turanti che vanno alla scatola sterzo e pure la scatola!
    Poi non so se è vero o meno....
     
  8. Io come dischi monterei brembo lisci e pastiglie ferodo ds2500
    al posteriore sempre brembo lisci e ferodo premiere.

    Spesa relativamente bassa, tanta resa.
     
  9. ma io ho già freni forati e baffati sia all'ant che al post e frenano da dio devo dire...però con la modifica che farei vorrei star sicuro di frenare in modo adeguato e quando ne ho bisogno...e ho paura che quelli del 1.4 siano piccoli...
    tutto li...sapendo che le cilindrate più alte hanno dischi più grossi...se si potevano adattare senza dover fare troppi casini di sicuro a me non dispiacerebbe ;) la sicurezza prima di tutto :)
     
  10. adattare i freni della qv sulle cilindrate più piccole è un casino immane...

    :(
     
  11. si fa prima a far fare le staffe per le pinze ed eventualmente modificare i mozzi per far montare i dischi!
    lavoro che ho fatto sulla 33, spesa circa 500 euri compresa revisione, sabbiatura e zincatura delle pinze! più revisione dei mozzi...