modificare impianto frenante alfa 145

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da atro, 14 Novembre 2008.

  1. ma perchè è così un casino???c'è da cambiare tutto?????
     
  2. esatto, fai prima a far adattare i dischi e pinze che montar i pezzi necessari per i dischi maggiorati!
     
  3. ok...ma quali pezzi dovrei modificare...e di quale modello dovrei prendere i pezzi???
     
  4. sulla 145 cosa va modificato di preciso non so....

    sicuramente va modificato il supporto pinza!
    e non so se pure il mozzo per far alloggiare il disco (van verificati i diametri, magari sul sito brembo)

    sulla 33 misi le pinze della delta2 turbo, per dischi da 284mm
    Poi ho affidato tutto a un preparatore, mi ha utilizzato i supporti pinza della 33, fatta una staffa per far adattare i fori alla pinza nuova, modificato il mozzo in un punto per far rientrare la pinza di qualche mm e fatto un distanziale tra mozzo e disco per far ritornar la carreggiata come prima.

    poi va verificato se la tua pompa può reggere la pinza nuova, basta veder se è comune alla 145 2.0.... perchè se ha una portata minore, rischi di non riuscir a "muovere" a dovere la pinza. sulla 33 ho risolto adottando la pompa di un furgone!

    se riesco a trovar su un altro forum, ti incollo cosa va modificato sulla tua per poter montare i dischi della 2.0

    cmq puoi prender pinze e dischi della coupè 2.0 (sia turbo che non, basta che non sia la 20v), delta2, 155 2.0 16v/145 2.0/dedra 2.0 ecc
    son varie le auto in casa fiat che adottan le stesse pinze/dischi
     
  5. grazie 1000 lorenzo ;)

    kmq se il mozzo non cambiasse sarebbe solo da modificare il supposrto pinza da quel che ho capito...percui sarebbe ancora più semplice ;)

    non sapevo della coupè e della delta...ma delle altre sapevo che eran compatibili ;)

    tu del lavoro che ti aveva fatto il preparatore non hai foto???...sarebbe un ottima cosa...

    e ls macchina???che fine ha fatto?? :( chissà che frenata aveva dopo :)
     
  6. la 33 ce l'ho ancora... è immortale come auto!

    ti passo un link dove verso la metà pagina trovi le foto...

    calcola che prima di portargli le pinze, eran dei pezzi di ruggine!

    https://forum.clubalfa.it/alfa-33/4962-alfa-33-1-7-16v-rosso-alfa-e-bianca-1990-co-4.html

    i mozzi mi han detto che cambiano e che se li monti, hai poi l'auto scampanata negativamente...
    sai da me c'è una stupenda coupè 2.0 in demolizione e volevo prendergli mozzi e pinze per fare l'upgrade a mia madre... ma invece nada!
    con 200 euri me la cavavo! uff!
     
  7. il fatto come mi dissero, montando quei mozzi si han mille problemi di adattamento! tra tiranti scatola sterzo e il fatto che rimanga fortemente scampanata!

    i mozzi della coupè dovrebbero esser gli stessi che monta la 145 2.0 se non ricordo male, è la modifica che ha fatto un ragazzo che conosco e sicuramente non la consiglia a nessuno, visto le mille modifiche che è stato costretto a fare!!
     
  8. ci sarebbe anche l'impianto brembo junior, molto performante...
    ma mi sa sei sui 1400 euro di impianto... :(
     
  9. ieri ho sentito alex...alle83...mi ha detto che le pinze della 156 montano...e di conseguenza posso montare i dischi da 284mm senza dover modificare...bisognerà fare delle prove...

    legend sei sicuro che l'impianto della junior sia diverso dalla mia???...anche la mia ha 4freni a disco...chiedo perchè non lo so ;)
    e cmq anche se fosse andrei da uno sfascio...non spenderei certo 1400€ hehehehehe :D
     
  10. ragazzi...ma ad esempio, montando tubi aeronautici, quelli a maglia di acciaio per intenderci, quanto cambia l'impianto in generale..cioè..dove questi fanno trarre vantaggio e dove sono una semplice spesa inutile?

    cioè..in parole semplici, perchè uno dovrebbe acquistarli e montarli?
     
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