modificare impianto frenante alfa 145

ma perchè è così un casino???c'è da cambiare tutto?????
 
esatto, fai prima a far adattare i dischi e pinze che montar i pezzi necessari per i dischi maggiorati!
 
ok...ma quali pezzi dovrei modificare...e di quale modello dovrei prendere i pezzi???
 
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sulla 145 cosa va modificato di preciso non so....

sicuramente va modificato il supporto pinza!
e non so se pure il mozzo per far alloggiare il disco (van verificati i diametri, magari sul sito brembo)

sulla 33 misi le pinze della delta2 turbo, per dischi da 284mm
Poi ho affidato tutto a un preparatore, mi ha utilizzato i supporti pinza della 33, fatta una staffa per far adattare i fori alla pinza nuova, modificato il mozzo in un punto per far rientrare la pinza di qualche mm e fatto un distanziale tra mozzo e disco per far ritornar la carreggiata come prima.

poi va verificato se la tua pompa può reggere la pinza nuova, basta veder se è comune alla 145 2.0.... perchè se ha una portata minore, rischi di non riuscir a "muovere" a dovere la pinza. sulla 33 ho risolto adottando la pompa di un furgone!

se riesco a trovar su un altro forum, ti incollo cosa va modificato sulla tua per poter montare i dischi della 2.0

cmq puoi prender pinze e dischi della coupè 2.0 (sia turbo che non, basta che non sia la 20v), delta2, 155 2.0 16v/145 2.0/dedra 2.0 ecc
son varie le auto in casa fiat che adottan le stesse pinze/dischi
 
grazie 1000 lorenzo ;)

kmq se il mozzo non cambiasse sarebbe solo da modificare il supposrto pinza da quel che ho capito...percui sarebbe ancora più semplice ;)

non sapevo della coupè e della delta...ma delle altre sapevo che eran compatibili ;)

tu del lavoro che ti aveva fatto il preparatore non hai foto???...sarebbe un ottima cosa...

e ls macchina???che fine ha fatto?? :( chissà che frenata aveva dopo :)
 
la 33 ce l'ho ancora... è immortale come auto!

ti passo un link dove verso la metà pagina trovi le foto...

calcola che prima di portargli le pinze, eran dei pezzi di ruggine!

https://forum.clubalfa.it/alfa-33/4962-alfa-33-1-7-16v-rosso-alfa-e-bianca-1990-co-4.html

i mozzi mi han detto che cambiano e che se li monti, hai poi l'auto scampanata negativamente...
sai da me c'è una stupenda coupè 2.0 in demolizione e volevo prendergli mozzi e pinze per fare l'upgrade a mia madre... ma invece nada!
con 200 euri me la cavavo! uff!
 
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il fatto come mi dissero, montando quei mozzi si han mille problemi di adattamento! tra tiranti scatola sterzo e il fatto che rimanga fortemente scampanata!

i mozzi della coupè dovrebbero esser gli stessi che monta la 145 2.0 se non ricordo male, è la modifica che ha fatto un ragazzo che conosco e sicuramente non la consiglia a nessuno, visto le mille modifiche che è stato costretto a fare!!
 
ci sarebbe anche l'impianto brembo junior, molto performante...
ma mi sa sei sui 1400 euro di impianto... :(
 
ieri ho sentito alex...alle83...mi ha detto che le pinze della 156 montano...e di conseguenza posso montare i dischi da 284mm senza dover modificare...bisognerà fare delle prove...

legend sei sicuro che l'impianto della junior sia diverso dalla mia???...anche la mia ha 4freni a disco...chiedo perchè non lo so ;)
e cmq anche se fosse andrei da uno sfascio...non spenderei certo 1400€ hehehehehe :D
 
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ragazzi...ma ad esempio, montando tubi aeronautici, quelli a maglia di acciaio per intenderci, quanto cambia l'impianto in generale..cioè..dove questi fanno trarre vantaggio e dove sono una semplice spesa inutile?

cioè..in parole semplici, perchè uno dovrebbe acquistarli e montarli?
 
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