Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

era sporco prima di chiuderlo
secondo me si
 
Sono contento che il tecnico Alfa abbia trovato il problema, in quanto flangiare l'egr, lo puoi fare benissimo, tra l'altro è un ricambio che puoi acquistate tranquillamente in un magazzino ricambi Alfa Romeo, o se preferisci direttamente su' ebay. In quanto all'egr trovata sporca, sicuramente non è stata mai smontata e pulita, visto che l'hai trovata sporca al momento della sostituzione del collettore d'aspirazione.
 
Sono contento che il tecnico Alfa abbia trovato il problema, in quanto flangiare l'egr, lo puoi fare benissimo, tra l'altro è un ricambio che puoi acquistate tranquillamente in un magazzino ricambi Alfa Romeo, o se preferisci direttamente su' ebay. In quanto all'egr trovata sporca, sicuramente non è stata mai smontata e pulita, visto che l'hai trovata sporca al momento della sostituzione del collettore d'aspirazione.

Ok. Il dubbio che ho io però è questo: Quando si elude egr da mappa è necessario anche flangiare?
 
no
ma è preferibile

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Perdonalmente, non l'ho flangiata perché non ho mai avuto nessun problema. Però nel tuo caso visto che è rimasta incastrata, ti consiglio di smontarla e pulirla, e se dovesse ricapitarti ancora lo stesso problema, a questo punto la flangi.
 
Salve ragazzi oggi son stato in un centro ricambi per acquistare il necessario per flangiare l'egr. Mi hanno dato solo una flangia, prezzo otto euro. Scusate ma non devono essere due?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi di nuovo quà. Aggiornamento: Le due flange egr attualmente sono in fase di costruzione da parte di un mio amico fabbro.Domattina saranno pronte per il montaggio.
Mi confermate che entrambe vanno applicate sul blocco valvola che ha un'entrata e una uscita?