Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: 159 150 cv diesel

certo che puoi...
sta esattamente dalle parti di morro d'oro.... guardia vomano...
a 15 km dal mare di roseto degli abruzzi...
cmq appena scendo ci sentiamo così ti mostro la mia bestia...:)
(cmq sono sicuro che qualcuno ci dirà parole perchè siamo andati fuori tema...
vabbè dai... cmq se vuoi scrivimi in privato o apri una discussione tutta tua... non so bene ancora come funzioni...)
buona giornata fratello (tra parentesi io ho sangue abruzzese)
 
Re: 159 150 cv diesel

raga in citta quella macchina non farai mai piu di 10km/l fidatevi purtroppo il dpf le ammazza.. cmq tutte quelle che hanno il dpf sia italiane che tedesche sono aumentati i cosumi:mad:
 
Re: 159 150 cv diesel

ciao marcello...
dopo aver letto tutte le cose che dicono gli amici alfisti sui consumi anche se non ho più capelli mi sono ricresciuti e verdi
tuttavia il tuo messaggio mi ha tirato su il morale!!!!!
 
Re: 159 150 cv diesel

ciao marcello...
dopo aver letto tutte le cose che dicono gli amici alfisti sui consumi anche se non ho più capelli mi sono ricresciuti e verdi
tuttavia il tuo messaggio mi ha tirato su il morale!!!!!
tranquillo... se hai bisogno siamo qui...:)
 
Re: 159 150 cv diesel

...Per fare un confronto... la nuova MB classe C con il 220CDI da 170cv pesa in ordine di marcia più di 1783kg!!! E anche la nuova A4 2.0TDI non si discosta di molto siamo sui 1700kg ca (che tanto smenano il largo impiego di leghe leggere....:WC:) Quidni non venitemi a dire: ah quel pachiderma della 159..... perchè proprio non mi va giù!
L'unica che tecnicamente è superiore secondo me è la BMW serie 3(motore, peso sulla dinamica non c'è storia l'Alfa è la migliore.... :D)
Come ultimo appunto(ma non il meno importante!) la linea della carrozzeria e il design.... Personalmente trovo che la 159 sia la più bella berlina sul mercato.
Come peso siamo nella media ma la differenza è nella classe, è semplicemente stupenda non ci sono paragoni.
Se vedi un'audi dici: carina,
se vedi 159 non dici niente........ :lovekop:la guardi incantato:lovekop:
 
Re: Alfa 159 MJet 150cv : consumi

Ragazzi

Mi sono presentato da poco e sto per acquistare una 159 berlina della fine del 2007 modello 1.9 150cv.....

La macchina e' stupenda e non discuto.....ma non posso credere che faccia 10 al litro o in alcuni casi 8 al litro come ha detto qualcuno nei vari post....

Se dite questo scarto subito la mia idea di acquisto!!!

Possiedo attualmente una Mercedes ML 270 CDI che pesa come una portaerei,cambio automatico che col mio piede(medio-pesante) mi fa 9 km litro!

Cioe' con 20 euro che sono (oggi per fortuna sta a 1,23€/1,28€ un litro agli automatici)16 litri io ci faccio 145-150 km...... quindi se prendo una 159 multijet 16v 150 cv....dovrei fare le stesse percorrenze o quasi???

Ditemi che non e' cosi!!!

Ciao e grazie!

Diego

(mio fratello ha una 156 jtd 116cv sportwagon e ha consumi veramente ridicoli!!!)
 
Re: 159 150 cv diesel

Che la 159 sia uno spettacolo, c'è poco da disquisire!!! Che abbia qualche chilo di troppo, tuttavia è altrettanto vero. E comunque alla fine sono scelte personali: essere un pò più limitati nelle prestazioni, ma avere maggior comfort e sicurezza è -credo- un compromesso legittimo e condivisibile.
Però gli 8,7 km/l dichiarati dall'amico NON credo siano accettabili, nè normali. Un mio collega con la stessa motorizzazione percorre 13-14 km/l e quì ci siamo, direi....



...Ecco qui ragioniamo e siamo in linea con le altre auto da me possedute in precendeza...sia audi che bmw a pari cavalli e cilindrata
 
Re: 159 150 cv diesel

Scusa ho sbagliato a scrivere...naturalmente volevo dire il 2.4
Comunque anche in casa Mercedes mettono sulla classe E motori che sono nati per la classe C (C220...E220) e non mi pare si sia mai scandalizzato nessuno. Come dice gian alfa con i bolli che ci ritroviamo a pagare è giusto dare la possibilità un po a tutti di poter acquistare auto di un certo livello e poter così vendere di più.
Ciao


sinora ho avuto JTD fiat,iniettore pompa audi,common rail bbw e common rail mercedes......

Posso dire che in affidabilita' e robustezza il fiat non lo batte nessuno???

BMW fuso a 130000km e sono un malato di auto....le tratto sempre coi guanti manco fossero figli!!!
Audi con la pompa rotta
Mercedes ML 270 CDI con la testata bruciata!!!

Ma do vanno ste tedesche????

La mia Fiat Bravo 105 jtd ha fatto 250000km e ho solo cambiato frizione e sensore di accelerazione!
 
Re: 159 150 cv diesel

...Ecco qui ragioniamo e siamo in linea con le altre auto da me possedute in precendeza...sia audi che bmw a pari cavalli e cilindrata
Avevo sentito parlare che la 159 pesasse molto, tanto che i nuovi modelli sono stati alleggeriti...ma un consumo cosi esagerato non si giustifica, per un 1.9 cc il consumo dovrebbe stare sopra i 12 km/l altrimenti a parità di consumo scelgo un 2.4 cc.
Mi sembra strano perchè con la mia 156 1.9 mjet ho calcolato un consumo di 18,5 km/l (premetto che percorro al 90% strade extraurbane e ho una giuda veloce ma molto lineare).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 159 150 cv diesel

Avevo sentito parlare che la 159 pesasse molto, tanto che i nuovi modelli sono stati alleggeriti...ma un consumo cosi esagerato non si giustifica, per un 1.9 cc il consumo dovrebbe stare sopra i 12 km/l altrimenti a parità di consumo scelgo un 2.4 cc.
Mi sembra strano perchè con la mia 156 1.9 mjet ho calcolato un consumo di 18,5 km/l (premetto che percorro al 90% strade extraurbane e ho una giuda veloce ma molto lineare).


e ti straquoto perche' comunque anche mio fratello che ha il jtd fa quel tipo di percorrenza...e comunque anche la 156 non e' molto leggera...ed il motore 1.9 multijet da 150cv e' lo stesso che monta anche la 159...o sbaglio???

Domani comunque la provo e capiro' se sara' veramente AMORE:D:D:D