Modificha marmitta - Eliminare ERG DPF - sul JTDm

re: Eliminare il DPF su JTDm

ciao , ma togliendo il dpf , e mettendo il tubo diretto , si deve per forza cancellare il programma di rigenerazione dpf ed eliminare l'apertura egr ? se si monta solo il tubo , dato che sullo stesso ci sono gli innesti per montare i sensori , e non si tocca nulla sulla centralina , cosa succede ?

inoltre , e' vero che togliendo il dpf e mettendo questo , si abbassano di molto i consumi , e si alzano le prestazioni ?
 
re: Eliminare il DPF su JTDm

Allora, eliminando il l'egr ma sopratutto il dpf, bisogna assolutamente rimappare ed evitare che la centralina continui a cercare il dpf e provi a fare le rigenerazione, perche' non e' salutare per il motore ricevere continuamente getti di gasolio in piu' al fine di rigenerare, che poi finisce nei terminali di scarico e si rischia addirittura l'incendio, oltre ad una fumosita' imbarazzante.....e presumo che ci sia anche il rischio di far aumentare troppo il livello dell'olio nella coppa....quindi assolutamente eliminazione + rimappa.
 
re: Eliminare il DPF su JTDm

se non si modifica la centralina succede che che sente la mancanza del dpf e va in recovery spia accesa e motore che non supera i 2000giri!
 
:D
ciao ragazzi
sono ritronato al mondo alfa,
ho preso una brera del 2009
e mi sto trovando benino fin ora tranne qualche pikkolo rumorino che sento a livello di sterzo...
ho notato che fanno un bel sound le marmitte e mi domandavo che modifiche si possono fare per avere un sound ancora migliore e anche qlk prestazione in piu...
non mi dispiacerebe che sembrasse un benz qnd passa...
 
Scarico completo Alfa Romeo Brera 2.4 JTDm

Ciao a tutti, volevo chiedere, quanto potrebbe costare lo scarico completo per la Brera 2.4 JTDm, (capisco che è un diesel, però un rombo un pò piu rumoroso sarebbe bello) senza però dover cambiare i terminali.
Grazie a tutti
 
Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

ciao a tutti:p

sto girando praticamente tutti i meccanici che conosco ma o non ne capiscono nulla, oppure non mi prendono sul serio perchè sono una ragazza, cosa che cmq sia non trovo giusta perchè sono anche piu preparata di loro sull'argomento, :Indiavolato:


praticamente l'auto sotto i 2000 giri accelerando piano, strattona un pò, la cosa oltre che imbarazzante (sembra che non so guidare io poi) è molto fastidiosa.. la mia idea quindi era la seguente:

- monto il downpipe (che ho gia a casa) :lovekop:
- levo tutto il centrale con il filtro antiparticolato e monto un tubo dritto
- prendo le due piastrine da montare sull'egr
- faccio mappare la centralina


ora ho due domande:


1) va bene un lavoro fatto cosi? o levando troppa roba non va bene?
2) cosa combino per la revisione? non credo che basti una scollatura provocante in questo caso .: sgrat :.:lachen001:


grazie a chi mi aiuta :p:p
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Se togli tutto e fai una mappa come dio comanda non ci sono problemi, per la revisione se scatalizzi completamente potresti avere problemi, piuttosto metti un cat sportivo. Prima di fare tutto ciò trova la causa del problema, perché fare le operazioni che hai detto, non sono la cura. Potrebbe anche essere semplicemente essere bloccato l'attuatore della geometria della turbina.


Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

cavoli... e come faccio a scoprire se è questo attuatore? c'è un modo per testare se è lui o meno? =(
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Non disperare, è semplice, dai un occhio qui forum.clubalfa.it/jtd-m-jtd/7191-manutenzione-e-ripristino-dellattuatore-geometria-del-turbo-alfa-156-jtd.html...cmq se non dovesse essere quello, ti basta fare una diagnosi per capire lorigine del problema

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

cavoli grazie! appena smette di piovere dico al babbo di guardare =) però mi viene un nervoso se ci penso.. da quel che ho letto questo affarino sarebbe da libridicare spesso.. ma io scommetto che quando mi fanno il tagliando lgi passa neanche per l'anticamera del cervello di fare una cosa cosi.. uno se ne accorge solo quando rompe tutto? non è giusto! meno male che ci siete voi. =) <3
<3