Modificha marmitta - Eliminare ERG DPF - sul JTDm

Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Facci sapere se ci sono aggiornamenti.
PS aspettiamo le foto nel garage :thumbup:

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

ma... una domanda. se io lascio il fap chiudo la egr e faccio la mappatura.. il fap mi impazzisce e mi fa fare rigenerazioni a raffica? (cosi mi hanno detto)
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Se fai mappare togli il fap assolutamente, oltre che a dare potenziali problemi, è inutile e cancerogeno!

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema un pò di tempo fa (ho anche io una Brera 2.4 JTDm).
L'ho portata dal mio meccanico, ha provveduto a farmi una pulizia del Fap cambiandomi anche la valvola Egr. Per ora il problema è stato risolto ma non è detto che nn si ripresenti.
Mi è stato detto anche che se volessi far togliere il Fap e quindi anche l'egr con la rimappatura della centralina, lui NON avrebbe smontato tutto il centrale con il fap, ma bensi avrebbe soltanto forato il filtro antiparticolato, cosicché alla revisione non avrebbero potuto notare la rimozione di tutta questa roba. Ora, non so se esiste una pratica del genere ne tanto meno se funzioni, però sembrava, a parer mio, detta cosi, una buona soluzione.
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Si, praticamente te lo ha bypassato...:thumbup:...anche per non spendere per prendere il ricambio ad hoc! Anche l egr si può. Eliminare completamente (come ho fatto anche io), in fase di revisione non ci sono problemi

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema un pò di tempo fa (ho anche io una Brera 2.4 JTDm).
L'ho portata dal mio meccanico, ha provveduto a farmi una pulizia del Fap cambiandomi anche la valvola Egr. Per ora il problema è stato risolto ma non è detto che nn si ripresenti.
Mi è stato detto anche che se volessi far togliere il Fap e quindi anche l'egr con la rimappatura della centralina, lui NON avrebbe smontato tutto il centrale con il fap, ma bensi avrebbe soltanto forato il filtro antiparticolato, cosicché alla revisione non avrebbero potuto notare la rimozione di tutta questa roba. Ora, non so se esiste una pratica del genere ne tanto meno se funzioni, però sembrava, a parer mio, detta cosi, una buona soluzione.

ciao
qnd ti dicono che ti bucano il DPF rispondi "no grazie"
se vuoi fare la modifica fai togliere il filtro e montare un tubo dritto, il filtro conservalo perchè un domani a rimontarlo non ci vuole niente
a prenderlo nuovo e metterlo al posto di qll bucato ci vanno invece bei soldini
consiglio mio poi ovviamente fa come vuoi
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Guarda, ho fatto che tenere tutto direttamente. Ogni tanto, se proprio il filtro è intasatissimo, lo porto a fare la pulizia.
Se no, ogni tanto mi metto in autostrama a 3000 giri in 4, e faccio una bella pulita io :D
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Ma quindi neanche bypassato completamente!? Io non averei fatto così, sono per fare le cose bene o fare a meno di farle...

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Nono, non è bypassato. E' originale cosi come l'Alfa l'ha venduta. Ha il FAP e l'EGR perfettamente funzionanti.
Certo, avrei voluto togliere tutto anche io, però per ora la lascio cosi com'è
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Ok, meglio così...:thumbup:

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2