Come Eliminare filtro antiparticolato dalla 159 mjet 150cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ALEX 147

Alfista principiante
22 Dicembre 2008
1,172
24
39
36
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark 140cv
Ho avuto modo di salire sulla 159sw 1.9 mjet 150cv, con mia somma delusione l' auto risulta molto tappata, ha all' attivo 35000km percorsi su strade statali, paesini e tangenziali, l' auto viene utilizzata per lunghi percorsi percio' ha modo di fare rigenerazioni del filtro.
Ma ecco il problema non solo l' auto risulta essere addormentata ma ogni 2000km avviene il dramma entra in ricovery per il filtro intasato che non capisco il perchè si intasi come ho detto fa km e li fa anche abbastanza in allegria.
Anche se si è portata l' auto diverse volte in Alfa in garanzia con pulizie del filtro controlli eccetera l' auto continua a ripresentare lo stesso problema fra l altro in ricoveriy la turbina non spinge e a 100 l'auto si ferma.
Ora non è ammissibile che in Alfa ti dicano è cosi è il fap devi fare sempre l' autostrada ma stimo dando i numeri::cop::.
Stressato da questa situazione il mio amico vuole eliminare il filtro e trovare delle sonde o delle centraline che inibiscno l assenza del filtro so bene che non è giusta l' asportazione di tale elemento antinquinante ma ditemi voi se si puo vivere con una auto che da continui problemi.
Quindi vorrei sapere se c' è chi l ha fatto come va l' auto ha problemi e se sa da chi si puo portare l auto insomma una soluzione perchè 35000€ di macchina e andare a strattoni non è ammissibile
 
Si ho gia letto la discussione in proposito ma non si viene a capo io voglio il nome e il cognome di uno che li fa che li ha fatti e che mi garantisca di non avere + problemi, questo fap da solo rogne ogni 2 settimane ricovery e auto con velocita di punta bloccata a 100 turbina che non spinge come al solito eccecc
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie bobo, qui si chiude continua nell'altra le tue domande
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.