Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

Torniamo on topic! =)

147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd​
 
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

Ciao a tutti
Ho letto con molto interesse i vostri post precedenti. Per quanto riguarda le centraline aggiuntive, ho avuto diversi prodotti tra le mani. Sicuramente il migliore, sia come rapporto qualità prezzo, che come tecnologia utilizzata, è la MF TUNING. Dal mio punto di vista, pur essendo poco pubblicizzati, i loro prodotti rappresentano ciò che di meglio il mercato ha da offrire (leggere le caratteristiche della MF2 ad esempio sul loro sito).
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

rimappi solo le EDC17?
Come mai?
 
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e ne approfitto per farmi conoscre.
HELP, da quello che ho letto ho fatto una vera cavolata a montare la centralina aggiuntiva sulla mia 159 JTDm (150cv) comprata appena ieri.
Ho regolato la potenza come descritto nel manuale delle istruzioni, sinceramente ho un dubbio, ho provato il motore facendolo girare a 4000 giri ma subito dopo aver rallentato, il motore si affogava e non riusciva a superare i 2000 giri.
Ho abbassato la potenza impostando una mappatura leggermente "inferiore" e per ora tutto ok.
Inoltre ho notato che i consumi vengono calcolati anche con motore avviato ma a veicolo fermo.
La macchiana è molto più grintosa ed i consumi sono nettamente calati.
Voi cosa ne pensate?
Saluti
Claudio
 
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

che secondo me quello che hai fatto non è il massimo.
Ti racconto un'esperienza personale: la settimana scorsa è venuto a trovarmi in officina un ragazzo con una 159 mjet 120cv sulla quale aveva installato un modulo aggiuntivo.
Non era soddisfatto del rendimento e delle prestazioni globali, ne aveva notato miglioramenti a livello di consumo di carburante.
Detto ciò, ha deciso di togliere il modulo ed abbiamo realizzato una mappatura della centralina: adesso ha raggiunto le prestazione che chiedeva con un risparmio di carburante tangibile.
Ah, dimenticavo: per il calcolo del consumo non affidarti al quadro strumenti, soprattutto se usi un modulo aggiuntivo.
Il fatto che quella scatoletta falsi il segnale di rpessione rail, inganna la centralina e di conseguenza anche i valori del calcolo del consumo di carburante.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

Grazie 1000
mi sà che anche io farò un salto a trovarti così con la macchina davanti possiamo vedere meglio. Ingenuamente ho comprato il modulo (spendendo dei soldi), spero solo di non andare incontro a rotture, sarebbe una beffa. Comunque per non rischiare ho diminuito la potenza impostatndo la mappa 7.
 
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

quanti kmha gia percorso con il modulo collegato?
ha notato segnalazioni di avarie relative al funzionamento del DPF?
 
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

pochissimi circa 200km, non ho notato niete xchè la spia avaria motore è empre accesa, tra tutte le cose si è aggiunta la valvola E.G.R. che si è bloccata chiusa. Ho provato a montarla e pulirla ma niente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

se ti va di farti una passeggiata dalle nostre parti, potremmo dare uno sguardo alla tua auto e fare una buona diagnosi...
 
X