Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

ragazzi vorrei chiedervi un favore, io ho letto tutti i post del forum che parlavano di queste centraline aggiuntive e quasi tutti avete detto che è meglio una mappatura fatta da chi sà dove mettere mano perchè la centralina aggiuntiva riesce soltanto a prendere in giro il motore con delle resistenze..bhe questo vale per quelle analogiche, se compro questa digitale posso andare sul sicuro?...leggete bene tutto in questo link perchè è ben spiegato che queste sono centraline digitali e che nn rovinano niente, sono fatte apposta...dai per favore leggete e poi ditemi...Centralina Aggiuntiva Eco&Power ALFA ROMEO 147 2xMappa su eBay.it Motore, Tuning, Auto ricambi e accessori

:decoccio:
 
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

ragazzi vorrei chiedervi un favore, io ho letto tutti i post del forum che parlavano di queste centraline aggiuntive e quasi tutti avete detto che è meglio una mappatura fatta da chi sà dove mettere mano perchè la centralina aggiuntiva riesce soltanto a prendere in giro il motore con delle resistenze..bhe questo vale per quelle analogiche, se compro questa digitale posso andare sul sicuro?...leggete bene tutto in questo link perchè è ben spiegato che queste sono centraline digitali e che nn rovinano niente, sono fatte apposta...dai per favore leggete e poi ditemi...Centralina Aggiuntiva Eco&Power ALFA ROMEO 147 2xMappa su eBay.it Motore, Tuning, Auto ricambi e accessori

:decoccio:

e' identico a tutti gli'altri agisce allo stesso modo,solo che e' un tantino piu completo,ti spiegho quello che penso io il modulo aggiuntivo non e' che rispetta alla rimappa rovina il motore o altro e solo che questo puo' agire solo su 1-3 parametri dipende dal modello dandodi cv solo su questo quindi va a forzare un pochino delle parti che quando si rimappa si modificano in un certo modo e si toccano tutti i parametri disponibili,quindi il mio consiglio e' o rimappi oppure spendi poco per un modulo ad esempio io ho un modulo da 60€ sara sicuramente non cosi sofisticato ma alla fine il risultato e' identico.
 
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

sia che siano digitali che quant'altro comunque lavorano solo sul segnale di pressione rail andando a sovraccaricare troppo la pompa, il flauto e gli iniettori.
 
Re: Montaggio centralina aggiuntiva 156 1.8 ts

Come olio io uso il 5w 40 agip sin evolution, vorei pero passare al mobil 5w 50 al prpssimo cambio, il seintetico è il migliore anche se costa, il selenia non vale il suo prezzo è solo un accordo commerciale di fiat con selenia il mercato offre di meglio:)
 
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

non ho letto tutto.. lasciate perdere i moduli, vanno semplicemente ad ingannare il sensore gasolio facendogli iniettare una quantità superiore di carburante. nella maggior parte dei casi è solo un trimmer, che viene regolato su quanto ingannare il sensore..

..lasciate perdere..
 
Re: Montaggio centralina aggiuntiva 156 1.8 ts

Le centraline aggintive sono fumo negli occhi un motore è diverso ad un altro addirittura dello stesso tipo.
Molto meglio rimappare la centralina originale ricercando un po di coppia in basso, su i ts i lavori sono citati un po in tutto il forum filtro sportivo, scarico e centrale sportivi, aspirazione corta con tubi gta riprofilatura c.f. cmq tutte queste modifiche danno pochi cavalli è la risposta che migliora ma di certo non cambia da il giorno alla notte,
Che € è il tuo ts?

No è come minimo €2 se non gia €3, te lo chiedevo perchè piu' il motore è vecchio meglio è nel senso che non è stato tappato da normative inveasive, essendo del 99 hai gia' un ts + svegllio rispetto a uno che esce ora dalla fabbrica.
Prova anche a fare un bel tagliando per metterla a puntino regalandone un buon olio, ep oi se il portafoglio lo permette faile modifiche che ti ho detto sopra :)

Come olio io uso il 5w 40 agip sin evolution, vorei pero passare al mobil 5w 50 al prpssimo cambio, il seintetico è il migliore anche se costa, il selenia non vale il suo prezzo è solo un accordo commerciale di fiat con selenia il mercato offre di meglio:)


Quoto, lascia perdere i moduli aggiuntivi, e le rimappature centraline a macchina originale, non cambia praticamente nulla.

Come olio va bene anche un 5 w 40 quale il castrol magnatec txt o il selenia star.
 
Centralina Aggiuntiva 147JTDm

Ciao a tutti e anche se in leggero ritardo, BUON 2010!!

Come regalo mi sono appena comprato su eBay la centralina aggiuntiva DrakeBox2 digitale per la mia 147 che la porta (molto teoricamente) da 120cv stock a 165cv (nella configurazione accelerazione max che non credo userò).
Ho fatto una ricerca nel forum e non ne trovo traccia, mentre sul web e sullo stesso eBay sembra molto diffusa..

Qualcuno ne ha sentito parlare?
Ho a disposizione 10 programmazioni differenti studiate ad-hoc, non mi sembra una brutta cosa, l'unico mio problema è: dove fisso la scatoletta?
Assomiglia ad un caricabatterie da computer portatile, la dimensione è quella...

Grazie a chiunque voglia rispondermi .:blink:.

P.S.: a chi dovesse interessare posto il link alla pagina eBay nel caso qualcuno volesse sapere qualche dettaglio in più
LINK
 
Ultima modifica:
Re: Centralina Aggiuntiva 147JTDm

inizio col dire che difficilmente questo modulo o altri ti portano da 120cv a 165cv,forse nei loro sogni.
comunque se volevi farti un regalo migliore e forse anche piu economico visto che non so il costo del modulo avresti potuto fare una bella rimappa,sicuramente con piu sodisfazioni in termini di prestazioni e affidabilita'.
 
Re: Centralina Aggiuntiva 147JTDm

inizio col dire che difficilmente questo modulo o altri ti portano da 120cv a 165cv,forse nei loro sogni.
comunque se volevi farti un regalo migliore e forse anche piu economico visto che non so il costo del modulo avresti potuto fare una bella rimappa,sicuramente con piu sodisfazioni in termini di prestazioni e affidabilita'.

grazie della risposta.
si, diciamo che ho speso un centinaio di €, è un inizio... contando che posso sempre scollegare la centralina aggiuntiva e rimappare... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Centralina Aggiuntiva 147JTDm

inizio col dire che difficilmente questo modulo o altri ti portano da 120cv a 165cv,forse nei loro sogni.
comunque se volevi farti un regalo migliore e forse anche piu economico visto che non so il costo del modulo avresti potuto fare una bella rimappa,sicuramente con piu sodisfazioni in termini di prestazioni e affidabilita'.

quoto in pieno anche perchè queste centraline se non ricordo male agiscono solo sulla pompa del rail mentre con una mappa fatta ad hoc vai a modificare altri parametri tipo anticipo, iniezione, pressione rail pressione turbina e altro e tutto il motore lavora in maniera adeguata e i cavalli li ottieni non stressando un solo componente e mantieni anche una certa dose di affidabilità :)