2.2 Diesel Modulo aggiuntivo DM Sport Stelvio 2.2 210cv

Aggiungo che ho cari amici assicuratori. In caso di sinistri importanti, alle auto prestazionali fanno controlli approfonditi su tutto, e con tecnici specialistici di livelllo. Detto questo, sono il primo a sperare che non accada mai nulla a nessuno.

Confermo e non si limitano solo a questo gomme freni assetto ecc ecc ...
 
Sono sicuro che la vostra sia la scelta migliore e piu’ intelligente, lungi da me spingere o promuovere la rimappa...volevo solo dire la mia esperienza (probabilmente fortuita) sulla rimappa rispetto a quanto leggevo!
Purtroppo copia e cavalli sono una forma di droga e non sono mai troppi...
 
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Come fai a dire che non legge i segnali on ingresso? Fai parte del team di elettronici che l'ha sviluppato? Vorrei chiarire che sono solo un utilizzatore e non sponsorizzo ne questa ne altre soluzioni di altre marche. Guardate però il risultato della prova di 4 ruote che dice tutto. Ma la accendo solo quando mi garba e per cui stresso meno il motore. Con una rimappatura forse ottengo qualcosa in più ma è sempre li presente e quindi rilevabile durante una manutenzione o revisione.

Avevo chiesto espressamente al momento dell'acquisto.
legge sì i dati in ingresso, ma non come lo intendi tu, ovvero in maniera dinamica, semplicemente in funzione dei parametri di ingresso applica un incremento fisso e preimpostato.

Non mi stancherò mai di dirlo : davvero credete che un modulino da 300€ (che in realtà ne vale 30...) possa fare ad un motore quello che gli esperti ingegneri, progettisti e collaudatori che l'hanno concepito, progettato ed ingegnerizzato non sono riusciti a fare?
Avete idea di cosa ci sia dietro alla progettazione di un propulsore complesso come i nostri jtd?

Per carità, non si tratta di un modulo lunare, ma certo non è alla portata di un paio di periti che pacioccano con un chippino cinese da pochi euro.
I moduli fanno il loro dovere, ma riconduciamoli alla loro giusta dimensione.

PS: il risultato della prova di 4ruote dice molto, ma non tutto.
Dice che le prestazioni pure sono migliorate quando si spreme e che i consumi sono aumentati nelle condizioni normali, non dice cosa accade alle prestazioni nei transitori e cosa accade ai consumi quando si spreme...

A proposito, la presenza del modulo è rilevabile, a meno che non ci sia qualche accortezza, ovvero innanzitutto l'eliminazione fisica del modulo (ma voglio vederti in caso di incidente o guasto grave in strada metterti a toglierlo...), e comunque lascia degli errori in centralina che vengono cancellati solo azzerando la memoria.
 
Assolutamente no! Non so se tutte le aziende che rimappano lavorano allo stesso modo, ma ti assicuro che per la mia esperienza i consumi sono diminuiti (io faccio 45mila km/anno), le prestazioni migliorate di molto (proprio nei range motore dove serviva), il cambio ZF e’ migliorato ed e’ diventato molto piu’ fluido e le officine mi hanno fatto tutti i tagliandi e lavori in garanzia senza accorgersene!
Ovviamente sarei illuso se dicessi che alla lunga le parti meccaniche non ne risentono...ma queste sono scelte!

Leggo hai una mappa (senza dubbio un lavoro migliore rispetto al modulo)...hanno rimappato anche la logica del cambio?
Mi pare strano, sicuro che non ci sia mezzo un po' di effetto placebo?
 
Non capisco mettere un modulo su un'auto nuova con 210 cv per ottenere qualche cavallo in più (pochissimi)
Il motore studiato da validi ingegneri vorrebbe essere confrontato con uno che aggiunge im modulino ******* da 100€ e interrompe la mcentralina causando solo difetti e non apportando nessun effetto.
Solite elargizioni e parole per creduloni.
 
Non capisco mettere un modulo su un'auto nuova con 210 cv per ottenere qualche cavallo in più (pochissimi)
Il motore studiato da validi ingegneri vorrebbe essere confrontato con uno che aggiunge im modulino ******* da 100€ e interrompe la mcentralina causando solo difetti e non apportando nessun effetto.
Solite elargizioni e parole per creduloni.

Provalo prima di metterlo in discussione !!!
Poi ne possiamo discutere !!!
 
Provalo prima di metterlo in discussione !!!
Poi ne possiamo discutere !!!
Il modulo aggiuntivo è un palliativo come in Medicina la flebo con acqua.
 
Il modulo aggiuntivo è un palliativo come in Medicina la flebo con acqua.

Che ti devo dire sarà un palliativo come dici tu ma dire che non funzione o peggio una bufala mi dispiace ma non sono d’accordo , poi possiamo discutere di tutto , funzionalita’ etica morale ecc ecc ma dire che è una bufala no!! Come vedi c’è un prova lancio al banco che attesta l’effettivo incremento di potenza poi possiamo discutere di ciò che vuoi


Io non ho affermato che il modulo e L invenzione del secolo ho solo ribadito la mia esperienza in merito poi potete fare tutte le vostre osservazioni e morali del caso ....

Ovviamente metterete anche in discussione il documento che lo attesta ...
 
Vorrei tornare sull'argomento ma senza affrontarlo con la tipica diatriba che si instaura tra rimappatuura e modulo aggiuntivo. Anche la rimappatuura che altro non è che la modifica dei valori esistenti vale 4 500 euro? Ho avuto diverse auto rimappate e conosco i problemi che si trascinano dietro. Problemi alla frizione fap iniettori manicotti turbina etc... in quest'ultima ho deciso di installare un modulo aggiuntivo proprio per poterlo usare sporadicamente quando lo decido io. Dire che un modulo del 2007 sia come uno del 2018 è non conoscere affatto i passi da gigante che ha fatto l'elettronica. Sono trascorsi 11 anni, chip memorie anche a basso costo permettono di fare cose prima impensabili. Per me è una certezza che i valori di potenza impostati dalla casa siano cautelativi e che ci siano margini ulteriori in un range di sicurezza. Parliamo di Alfa e chi le compra ha una passione per la sportività. La s di suv sta per sport. Non togliamo poi il gusto della personalizzazione e di avere un'auto non standard che può offrirmi sensazioni migliori non effetto placebo. Chi ha paura di sanzioni o altro ricordo che se superi i 200 anche in configurazione standard rischia tantissimo. Certo non compro un'auto da 60k per farci le corse ma dare pista e lasciare di stucco auto sportive o dei v6 con più cavalli da una certa soddisfazione. Il qashqai appena versato toccava i 230 ed era più prestante degli attuali 210 cv. Certo con rimappatura, turbina maggiorata e fap sportivo. Abituatomi a quelle prestazioni lo stelvio non mi ha proprio esaltato. Mi é però bastato mettere un filtro aria sportivo, un pedal booster ed un modulo aggiuntivo e recuperare tutte lev sensazioni perse superando di netto la vecchia auto. Avrei potuto prendere il 280 ma quasi 500 nm di coppia li hai solo sulla quadrifoglio
 
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Che ti devo dire sarà un palliativo come dici tu ma dire che non funzione o peggio una bufala mi dispiace ma non sono d’accordo , poi possiamo discutere di tutto , funzionalita’ etica morale ecc ecc ma dire che è una bufala no!! Come vedi c’è un prova lancio al banco che attesta l’effettivo incremento di potenza poi possiamo discutere di ciò che vuoi


Io non ho affermato che il modulo e L invenzione del secolo ho solo ribadito la mia esperienza in merito poi potete fare tutte le vostre osservazioni e morali del caso ....

Ovviamente metterete anche in discussione il documento che lo attesta ...
In questo Forum si accettano le visioni a 360 gradi di tutti gli Utenti.
Si cerca prima di parlare obiettivamente sull'argomento trattato poi si esprime soggettivamente il proprio parere.
Ho detto l'ipotesi del modulo aggiuntivo che interviene su una super centralina
super studiata per quell'auto non è positiva.
Te lo posso affermare perché ho provato varie auto e Suv con moduli e la specificità è carente.
Posseggo uno Stelvio 2.0 TB 280 CV Q4 AT8 potentissimo e non farei toccare mai la centralina che interpreta tutti i parametri (numerosissimi e continuamente)
 
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