Modulo CP e AA di ENG review

Non so, io con iOs non ho problemi, anzi. Il microfono esterno si, c’è, ma funziona bene. Lo ricomprerei 100 volte.
 
Ciao ragazzi, ma mi spiegate perché serve il microfono esterno?
Tutti dicono ottimo modulo, ma qui leggo che il cellulare nonostante sia attaccato alla presa usb si scarica, che serve un microfono esterno, che con la
Manopola non si scorrono le mappe ... boh tanti dubbi...
Provo a risponderti:
1. Il microfono esterno serve solo per i comandi vocali tipo ok google etc...le chiamate invece passano tramite i microfoni AR.
2. Il cellulare si scarica anche se collegato alla porta USB. Non potrebbe essere diversamente visto che è una porta USB dati come quella della macchina d'altronde. In macchina se colleghi il cellulare alla porta USB dati il telefono si scarica comunque.
3. il problema dello scorrimento delle mappe compare solo su alcuni modelli android ed è un bug in via di risoluzione
 
  • Like
Reactions: VURT e GiovanniTo
Provo a risponderti:
1. Il microfono esterno serve solo per i comandi vocali tipo ok google etc...le chiamate invece passano tramite i microfoni AR.
2. Il cellulare si scarica anche se collegato alla porta USB. Non potrebbe essere diversamente visto che è una porta USB dati come quella della macchina d'altronde. In macchina se colleghi il cellulare alla porta USB dati il telefono si scarica comunque.
3. il problema dello scorrimento delle mappe compare solo su alcuni modelli android ed è un bug in via di risoluzione[/

io ho usato Apple CarPlay su altre auto e non si scarica affatto il tel! quindi mi stai dicendo che in Giulia non esiste una presa in grado
Di ricaricare il telefono ?
o Non c’è una porta che fa CarPlay/Ricarica ?

Grazie
 
La porta USB sotto il bracciolo è una porta di tipo "media" come quelle del PC (tu ricaricheresti il telefono dal PC?) e delle altre auto. E come tutte le porte di tipo "media" è a 500 milliampere. I telefoni più esigenti, specie col display attivo, con 500 mA non riescono a caricarsi. Poi anche la Giulia ti da la possibilità di montare come accessorio la porta USB di tipo charge (ad esempio quella esterna dietro al bracciolo centrale).
 
  • Like
Reactions: Robertodds e VURT
Che la presa dati non sia adatta alla ricarica del telefono si sapeva, ma c'è modo di risolvere?
Essendo un "problema" ricorrente a quanti utilizzano la connessione dati sia in auto che in altri ambiti, possibile non ci siano soluzioni?

1) carica wireless è molto lenta, necessita di una posizione stabile del telefono e, almeno il mio tel., scalda in modo preoccupante se messo in carica e sfruttato contemporaneamente.

2) il cavo dati, è possibile sdoppiarlo? nel senso, all'usb micro o C far arrivare il collegamento con l'interfaccia e, separatamente, l'alimentazione più potente per il telefono con un caricabatterie separato.
 
Ma è un bug del modulo o dell'app?
Ti dico la mia... di entrambi ovvero di nessuno dei due. Con la nuova versione di maps (27.04.2020) sono state implementate nuove funzioni per lo scorrimento della mappa. Il software del modulo ENG va perciò aggiornato.
 
Ti dico la mia... di entrambi ovvero di nessuno dei due. Con la nuova versione di maps (27.04.2020) sono state implementate nuove funzioni per lo scorrimento della mappa. Il software del modulo ENG va perciò aggiornato.
Penso anch'io. Anche perché succede la stessa cosa con Waze. Non si riesce a navigare nella mappa.
 
Il montaggio è semplice: smonti il rivestimento sotto il cruscotto lato guida, fissato con 2 viti, poi accedi al modulo radio per i collegamenti.
Credo non sia diverso da stelvio.

Io l’ho montato da solo su Stelvio, la procedura è la stessa ma il modulo è spostato sulla sinistra ed è molto scomodo lavorarci almeno per me che sono alto.

Nel rimontarlo ho sbagliato a posizionare un elemento di plastica che va fissato al supporto del modulo radio e porta la filettatura della vite del pannello che copre il vano.
In tutto sono 3 viti io ne ho rimontate 2 perché ancora non ho capito come va rimesso. Mi torna sempre nella posizione sbagliata.

Non c’è molto spazio per il modulo aggiuntivo ed i cavi. Non so su Giulia ma su Stelvio entra molto preciso.

Visualizza allegato 205478

Visualizza allegato 205479
 
  • Like
Reactions: vismar
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti dico la mia... di entrambi ovvero di nessuno dei due. Con la nuova versione di maps (27.04.2020) sono state implementate nuove funzioni per lo scorrimento della mappa. Il software del modulo ENG va perciò aggiornato.

Secondo me il problema è dato dalla grande varietà di versioni di android esistenti, se non sbaglio AA è disponibile dalla versione 5, ota siamo arrivati alla 10... oltre che alla miriade di marche e modelli di telefoni esistenti.
Questo causa un non perfetto funzionamento di AA con alcuni telefoni... mi dicono che i problemi che noi riscontriamo sono presenti anche sugli impianti di primo equipaggiamento delle vetture.
Se ci sarà modo di migliorare alcuni aspetti, sono certo che ENG lo farà con futuri aggiornamenti.