Modulo CP e AA di ENG review

Ora che la sto usando ho notato una cosa, con android, mantenendo la connessione bt sia su modulo originale che su modulo eng, quando entro mi si collega in automatico al modulo alfa ma nn a quello eng, devo fare io la connessione dal telefono. Succede solo a me? Nelle impostazioni bt del modulo è già spuntato collega in automatico
 
Ieri dopo aver montato il modulo ho fatto un lavoretto che avevo in testa da mesi visto che i progettisti Alfa hanno poca voglia di lavorare.
20200511_084054.jpg
20200511_084936.jpg
 
Ora che la sto usando ho notato una cosa, con android, mantenendo la connessione bt sia su modulo originale che su modulo eng, quando entro mi si collega in automatico al modulo alfa ma nn a quello eng, devo fare io la connessione dal telefono. Succede solo a me? Nelle impostazioni bt del modulo è già spuntato collega in automatico
Devi eliminare il collegamento al BT Alfa del telefono
 
Lavoro super, direi. Come è stato tirar dentro i cavi?

Pensavo pure io di fare una cosa simile, ma cercherei una camera meno “grandangolare”.
Come avviene l'inserimento della camera anteriore?
 
Per tirare dentro i cavi è una cavolata in quanto c'è un tappo di gomma inutilizzato (almeno per la mia) proprio un po' più sopra di dove passano gli altri cavi. All'interno basta tagliare la protezione (c'è già un segno a X segnato). Si incide a croce il tappo di gomma e si fa entrare tutto. La gomma si sfila premendo con un dito dall'interno. Serve un'altra persona altrimenti il tappo cade dentro al motore. La telecamera che ho montato presa da Amazon si chiama Parkvision ed entra perfettamente nella grata. Poi basta mettere una plachetta forata all'interno che la tiene ferma. La telecamera che ho montato ha la regolazione degli ingombri, e si può spostare l'angolo di visione via software (tramite l'apposito tasto) senza andare a toccare la telecamera.
Io la volevo ancora più grandangolare ma questa va bene lo stesso.

L'inserimento avviene quando da retromarcia si passa a D. Per i secondi che si impostano nei setting del modulo, la telecamera resta accesa. Questo se collegata a "Front cam". Se invece la si vuole collegare a Video in, l'accensione e lo spegnimento avviene manualmente tramite il tasto Option tenuto premuto x 3 secondi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MirFre e Pietro79
Step 2: pensavo di fare una cosa multipla ossia avere la possibilità di inserire la telecamera frontale quando si passa dalla retromarcia alla D e anche quando si preme il tasto Option manualmente. Poichè sono due connessioni diverse, collegherò i due connettori con una T e isolerò le due alimentazioni diverse (perchè non so come funzionano internamente) con due Diodi in modo da non rimandare i 12V dentro al modulo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto