Modulo CP e AA di ENG review

Grazie, alcune domande. Il cavo così lungo è in dotazione? Quando dici sopra il cielo intendi tra cielo e parabrezza oppure tra cielo e tetto? Posizionato nella plafoniera luci o nel guscio dello specchio? Come si toglie? Il rivestimento sotto la plancia è a incastro? Scusa per le domande :p

Il cavo sarà 1.5-2mt, arriva tranquillamente dove vuoi. L’ho messo nel guscio dello specchio, appena dietro la fessura di sinistra, fissandolo con un biadesivo apposta. La plastica si toglie tirando verso il basso.

Sopra il cielo.. in pratica se sali tra cielo e parabrezza c’è la riga nera. Ecco, infilando il filo sopra al cielo da lì passa al pelo e rimane invisibile. Ho poi messo un pezzetto di nastro isolante nero poi per impedire che fuoriesca.

Qualche foto dei cavi..

Allegati

• 219BD9E0-0B73-4104-9F42-B99B3D1FD7C7.jpeg
    219BD9E0-0B73-4104-9F42-B99B3D1FD7C7.jpeg
    51.8 KB · Visualizzazioni: 307
  • 91729141-87B8-4E7E-87AF-6C2FD9EB6CF4.jpeg
    91729141-87B8-4E7E-87AF-6C2FD9EB6CF4.jpeg
    59.3 KB · Visualizzazioni: 287
  • Like
Reactions: kawalierenero
Scusa vista ora ma hai notato che non è una fattura ma una ricevuta da privato visto che non c'è partita iva? anche mia figlia di 9 anni ne può fare una così: fa un disegno con le matite, lo vende a un amica fa una ricevuta e ci appiccica sopra una marca da bollo.
Ma me ne sono accorto solo io? nessun professionista lo aveva notato?

Ho tagliato la parte alta in quanto vi erano i miei dati. Secondo te si disturbano a mandare per raccomandata una ricevuta? E con marca da bollo? Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Provo a riportare OT la discussione sulle caratteristiche/funzioni dell'interfaccia.

Da quanto ho capito, la prima versione è in attesa di un aggiornamento che attiva il mirroring e il funzionamento di default dell'impianto bluetooth alfa per le chiamate... giusto?

È già aggiornato mi dicono per le chiamate da AlfaConnect. Io l’ho preso prima e mi hanno inviato aggiornamento è procedura. Le chiamate le fai con i microfoni della Giulia.

Non lo so, mi dispiace. Devi mettere il solito microfonino esterno, ma per usare CP devi collegare il BT del modulo al BT dell’Alfaconnect. Per cui in chiamata sinceramente non so quale microfono usi. Non hai più la possibilità su iPhone di scegliere “Alfaconnect”, peró si sente e mi sentono bene (prima se sceglievi Carplay su iPhone non si sentiva niente e ti sentivano male). Per cui non so. Sabato vado al lavoro e la provo in “movimento”, vediamo come si sente. La prova del nove potrebbe essere staccare un momento il microfono aggiuntivo e fare una chiamata, ma purtroppo m’è venuto in mente una volta già rimontata la paratia di plastica e non avevo voglia di smontarla nuovamente. Se peró vibra qualcosa e bisogna fissare diversamente i cavi la smonto e provo..

Bella soluzione. Praticamente usi i microfoni dell’auto perché Giulia vede il modulo come cellulare ed il tuo cellulare dialoga solo con il modulo.

Io ho la prima versione e mi sono rassegnato: ogni tanto disattivo il profilo audio sul BT dell’auto.

Bella soluzione. Praticamente usi i microfoni dell’auto perché Giulia vede il modulo come cellulare ed il tuo cellulare dialoga solo con il modulo.
Non so, possibile sia così ma non ne ho la certezza

Io ho la prima versione e mi sono rassegnato: ogni tanto disattivo il profilo audio sul BT dell’auto.
Scusa ma anche con l'aggiornamento hai bisogno di passare sul BT della Giulia durante le chiamate?

• Like
Reactions: VURT
Scusa ma anche con l'aggiornamento hai bisogno di passare sul BT della Giulia durante le chiamate?

Parlo della versione1 che ho io. Solo con l’aggiornamento passi dal BT Giulia per le chiamate, intendo quali microfoni usi, invece che quello che ti aggiungono usi i microfoni della Giulia che sono decisamente meglio e sono anche schermati dai rumori dell’auto.
Le chiamate le fai comunque dal Carplay. Se invece preferisci usare il microfono aggiuntivo (onestamente non ne vedo ragione) è sufficiente non aggiornare o non attivare il BT automatico verso Giulia.

• Like
Reactions: kevinbene95
Anche io ho il V1. Quindi se faccio l'aggiornamento le chiamate passano attraverso il microfono della Giulia e non più attraverso quello del modulo. Giusto? Per cui il microfono aggiuntivo del modulo ENG servirebbe solo per i comandi vocali?
Ma con l'aggiornamento si attiva anche il mirrorlink? Scusa per le troppe domande. Grazie

• Like
Reactions: VURT
Anche io ho il V1. Quindi se faccio l'aggiornamento le chiamate passano attraverso il microfono della Giulia e non più attraverso quello del modulo. Giusto? Per cui il microfono aggiuntivo del modulo ENG servirebbe solo per i comandi vocali?
Ma con l'aggiornamento si attiva anche il mirrorlink? Scusa per le troppe domande. Grazie

Si, dopo l’aggiornamento le chiamate passano per i microfoni di Giulia e non attraverso il modulo. Importante è che se ti chiamano rispondi con il tasto sul volante. Il microfono aggiuntivo lo usi solo per i comandi vocali. Il mirrorlink no. Forse in un prossimo aggiornamento. Questo aggiornamento lo devi fare ancora tramite la usb di sevizio dietro nel modulo. Senti ENG, ti forniscono istruzioni e firmware, non è difficile, ma solo scoccia smontare.

• Like
Reactions: vincerago
X