Modulo CP e AA di ENG review

Te lo avranno già chiesto ma: che microfoni usa? Alfa Connect o microfono esterno del Box?

Al momento usa quello del modulo. Già in pentola l’aggiornamento per rendere il funzionamento uguale a quello della v1 dopo aggiornamento in modo da avere la qualità di chiamata dell’alfa connect
 
  • Like
Reactions: Claudio69
Al momento usa quello del modulo. Già in pentola l’aggiornamento per rendere il funzionamento uguale a quello della v1 dopo aggiornamento in modo da avere la qualità di chiamata dell’alfa connect

Io uso la V2 e l’audio delle chiamate non è il massimo. È un pó metallico. Sai per certo di questo futuro aggiornamento?
 
Dopo l’aggiornamento ho rimesso il Bluetooth nel sistema Alfa. Ma da quando l’ho rimesso, a volte il sistema CarPlay prende 30 anni a collegarsi Wireless. Magari serve fare qualcosa per “stimolarlo” ?
 
Dopo l’aggiornamento ho rimesso il Bluetooth nel sistema Alfa. Ma da quando l’ho rimesso, a volte il sistema CarPlay prende 30 anni a collegarsi Wireless. Magari serve fare qualcosa per “stimolarlo” ?

Prova a disaccoppiare e rifare da zero l’accoppiamento con CarPlay. Io l’ho fatto dopo l’aggiornamento e va benissimo. Ciao
 
aggiornamento fatto, molto semplice, basta eseguire le istruzioni.
fatto un paio di chiamate e ricevute e mi pare che ora finalmente funzioni tutto perfettamente, e per me questo vuol dire davvero un ottimo servizio!!!!!

2 cosette:
- ho provato il mirroring ma non andava, dato che nn sto usando l auto volevo evitare accendi e spegni per cui non ho fatto ulteriori prove, probabilmente perchè ho staccato il cavo per configurare entrambi i BT modulo e alfa, poi riattaccando ho provato anche disabilitando l opzione che qualcuno diceva prima ma niente, mi dava l impressione fosse rimasto in errore il modulo perchè dava sempre lo stesso errore, anche senza collegare il telefono... poi ripreverò quando le cose torneranno alla normalità, ma come dicevo non è una funziona che mi interessa quindi se funziona bene altrimenti non mi interessa nemmeno trovare una soluzione

- ho preso un cavo di quelli che vanno ad incastro USB, quindi volevo staccare la mascherina per fare il foro, oh ragazzi che vi devo dire non ci sono riuscito, ho portato con me una ventosa ma era troppo grande e non entrava, e ho portato una sorta di leva che uso per il modellismo che entrava nel lato ma poi essendo piccola non riuscivo a fare leva perchè mi toccava sul bordo del tunnel...come diavolo la tiro fuori quella mascherina???? ho provato anche a farmi un po di spazio e provare a tirare con le dita/unghia ma niente, alla fine ho lasciato perdere...voi come avete fatto?
 
Ho usato il cacciavite storto che era in confezione con il portaocchiali (che avevo montato al posto della maniglia lato guida). Non avendo poi una “molla” da elettricista ho usato il filo del decespugliatore come guida per tirare il cavo.
 
aggiornamento fatto, molto semplice, basta eseguire le istruzioni.
fatto un paio di chiamate e ricevute e mi pare che ora finalmente funzioni tutto perfettamente, e per me questo vuol dire davvero un ottimo servizio!!!!!

2 cosette:
- ho provato il mirroring ma non andava, dato che nn sto usando l auto volevo evitare accendi e spegni per cui non ho fatto ulteriori prove, probabilmente perchè ho staccato il cavo per configurare entrambi i BT modulo e alfa, poi riattaccando ho provato anche disabilitando l opzione che qualcuno diceva prima ma niente, mi dava l impressione fosse rimasto in errore il modulo perchè dava sempre lo stesso errore, anche senza collegare il telefono... poi ripreverò quando le cose torneranno alla normalità, ma come dicevo non è una funziona che mi interessa quindi se funziona bene altrimenti non mi interessa nemmeno trovare una soluzione

- ho preso un cavo di quelli che vanno ad incastro USB, quindi volevo staccare la mascherina per fare il foro, oh ragazzi che vi devo dire non ci sono riuscito, ho portato con me una ventosa ma era troppo grande e non entrava, e ho portato una sorta di leva che uso per il modellismo che entrava nel lato ma poi essendo piccola non riuscivo a fare leva perchè mi toccava sul bordo del tunnel...come diavolo la tiro fuori quella mascherina???? ho provato anche a farmi un po di spazio e provare a tirare con le dita/unghia ma niente, alla fine ho lasciato perdere...voi come avete fatto?

Costa 5€ in Alfa. Comprane una nuova e quella la fori e la strappi verso te.
 
Costa 5€ in Alfa. Comprane una nuova e quella la fori e la strappi verso te.

In verità ho i codici per comprare la mascherina già forata, sarei dovuto andare quando ci hanno messo in quarantena... Visto che nn ho che fare volevo fare la prova a farlo io, se devo andare in alfa prendo quella già forata e tutto e la collego :p
 
aggiornamento fatto, molto semplice, basta eseguire le istruzioni.
fatto un paio di chiamate e ricevute e mi pare che ora finalmente funzioni tutto perfettamente, e per me questo vuol dire davvero un ottimo servizio!!!!!

2 cosette:
- ho provato il mirroring ma non andava, dato che nn sto usando l auto volevo evitare accendi e spegni per cui non ho fatto ulteriori prove, probabilmente perchè ho staccato il cavo per configurare entrambi i BT modulo e alfa, poi riattaccando ho provato anche disabilitando l opzione che qualcuno diceva prima ma niente, mi dava l impressione fosse rimasto in errore il modulo perchè dava sempre lo stesso errore, anche senza collegare il telefono... poi ripreverò quando le cose torneranno alla normalità, ma come dicevo non è una funziona che mi interessa quindi se funziona bene altrimenti non mi interessa nemmeno trovare una soluzione

- ho preso un cavo di quelli che vanno ad incastro USB, quindi volevo staccare la mascherina per fare il foro, oh ragazzi che vi devo dire non ci sono riuscito, ho portato con me una ventosa ma era troppo grande e non entrava, e ho portato una sorta di leva che uso per il modellismo che entrava nel lato ma poi essendo piccola non riuscivo a fare leva perchè mi toccava sul bordo del tunnel...come diavolo la tiro fuori quella mascherina???? ho provato anche a farmi un po di spazio e provare a tirare con le dita/unghia ma niente, alla fine ho lasciato perdere...voi come avete fatto?
Per attivare il mirroring devi agire sulle impostazioni usb. Io ad esempio, con Huawei p20 pro seleziono l'impostazione "utilizza il dispositivo per input MIDI". Per tornare ad Android invece seleziono "solo carica"

La mascherina sotto ai comandi clima l'ho tolta con una leva in plastica per smontare le gomme della bicicletta. E' sufficiente premere verso il basso al centro del cassetto sottostante in modo da creare spazio affinché entri la leva. Dopo di che la fai scorrere verso un lato e tiri verso di te. Semplicissimo! Puoi usare qualsiasi cosa in plastica che abbia una piega sufficiente a far leva da dietro alla mascherina.
 
  • Like
Reactions: Giannivale
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma una volta torni a android Auto....puoi tornare di nuovo mirrorink cambiando di nuovo a modalità midi o hai problemi?