Modulo CP e AA di ENG review

Ciao a tutti, uso in modulo da diversi mesi con Android e con collegamento WiFi e, voglio condividere la mia soluzione per fare in modo che le telefonate passino sempre su Alfa Connect.
Il modulo usa una connessione Bluetooth (chiamata LimcetBox_d0be) per stabilire il collegamento WiFi. La stessa connessione Bluetooth serve per eseguire chiamate attraverso il modulo. Mi sono accorto che, una volta che il WiFi è connesso, se disconnetto il Bluetooth (LimcetBox_d0be) le telefonate passano tramite Alfa Connect e tutto il resto continua a funzionare regolarmente (navigazione, muscica, ecc). Ho installato sul mio smartphone una app che si chiama Trigger (versione Free), che si occupa di disconnettere il Bluetooth. Si tratta di una app che funziona su logica IF..THEN.. ; ho creato una regola che dopo la connessione a BT a LimcetBox_d0be attende 90 secondi e poi lo disconnette. I 90 secondi sono più che sufficienti per permettere al sistema di eseguire la connessione WiFi. Uso questo sistema da tempo e mi trovo bene. Per chi fosse interessato allego una piccola guida su come creare la regola in Trigger.

Il grosso problema del modulo invece è che, come molti riscontrano, crea interferenza col TPMS e fa accendere la relativa spia sul cruscotto. Questa cosa è intollerabile, ormai non sopporto più quella spia che si accende. E' una vera e propria incompatibilità con l'auto.
Da Eng-Custom negano che possa dipendere dal modulo, ma il problema è iniziato proprio quando l'ho montato. Da quanto leggo sul forum, spostare l'antenna non serve a molto. Ieri ho provato dal Factory Menù ad impostare la connessione solo su USB, non tramite WIFI, ma la spia si accende ancora. Se non trovo altra soluzione provo a disconnettere fisicamente l'antenna per vedere che succede. Sono disposto a rinunciare al collegamento Wireless pur di risolvere il problema.
Qualcuno ha consigli? Il modulo di Ruggiero presenta lo stesso problema?
io ho fatto così:

Messaggio nella discussione 'Modulo CP e AA di ENG review' Modulo CP e AA di ENG review - ClubAlfa.it Forum

potresti anche provare a spostare l'antenna dentro al montante anteriore sx...

l'impressione che ho é comunque che dipenda dal telefono per questo ti consiglio di provare quelle due opzioni... (use Android auto cablato e ogni tanto mi dava errore tpms mentre ad un amico con il mio stesso setup non da problemi... secondo me il telefono che comincia a andare in scansione e vede la wifi del modulo...)
 
Grazie, faccio qualche prova con le impostazioni WiFi e successivamente provo a spostare l'antenna dietro al montante.
Spero di risolvere....
 
Sicuramente esiste qualcosa di simile.

La mia antenna è posizionata sul modulo. Leggo che alcuni l'hanno spostata verso la zona clima ma senza risolvere il problema.

E certo, bisogna allontanarsi dalla zona clima. Il sensore radio è praticamente ad altezza dello schermo del navi. Se ti sposti li vicino è solo peggio.
 
E certo, bisogna allontanarsi dalla zona clima. Il sensore radio è praticamente ad altezza dello schermo del navi. Se ti sposti li vicino è solo peggio.
Ah... io avevo letto in giro che è situato sotto il bracciolo centrale
 
stavo per effettuare l'ordine del modulo eng-custom quando ho visto che è disponibile la versione imperium che costa 20 euro in più. Cosa ha di diverso rispetto alla versione precedente?
 
Usa il microfono interno per le chiamate. Te lo consiglio caldamente.
 
ieri ho ordinato la versione imperium e oggi lo hanno già spedito. velocissimi
 
ciao a tutti mi inserisco per avere chiarimenti su questo imperium.. cos'è di preciso e più che altro funziona bene?
 
ciao a tutti mi inserisco per avere chiarimenti su questo imperium.. cos'è di preciso e più che altro funziona bene?

Principalmente non necessita del microfono esterno ed è una gran cosa. Il resto credo sia solo un upgrade firmware con l'unica reale differenza hardware dell'antenna WiFi a 5Ghz.
 
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Domanda per quanto riguarda l'installazione: basta "rimuovere" il coperchio svitando 2 viti torx e poi estrarre l'ETM svitando altre due viti e collegando i cavi così che passino dal modulo aggiuntivo? Oppure ci sono altre componenti da spostare per arrivare all'ETM? Chiedo questo perché non ho grandissima manualità in queste operazioni ma fino a che sono 3-4 viti e un collegamento cavi riesco di sicuro a farlo... se bisogna smontare più cose preferisco pagare 50€ l'installazione :)